Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Parigi 2010, Ferrari SA APERTA

Salone di Parigi 2010, Ferrari SA APERTA

Il costruttore sportivo di Maranello presenta la novità assoluta del Salone di Parigi, Ferrari SA APERTA, versione roadster della berlinetta 599, già tutta venduta

da in Anteprima auto, Cabrio e spider, Ferrari, ferrari-599, Salone di Parigi 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari SA APERTA 1

    Una delle novità più inattese della kermesse parigina: Ferrari mette concretezza alle notizie che volevano una versione roadster della berlinetta 599 GTB Fiorano, mostrando le prime immagini della nuova Ferrari SA APERTA. La realtà vuole che questo sia anche il modo del costruttore di Maranello di festeggiare Pininfarina, la rinomata maison di design automobilistico, che ha raggiungo l’ottantesimo anno di attività in campo automotive.


    La vedremo, ufficialmente, al Salone di Parigi 2010, tuttavia, la cabriolet sportiva non è in vendita. Degli ottanta esemplari di Ferrari SA APERTA previsti, che senza dubbio richiamano l’età aziendale di Pininfarina, non ne rimane nessuno: tutti già acquistati da qualche facoltoso cliente. Non c’è voce che parli in merito al prezzo, per ora, dunque, segretissimo.

    Ferrari SA APERTA 2

    Sotto il cofano anteriore, il motore 6,0 litri V12 benzina di Ferrari 599 GTB, con la dotazione di potenza della sportiva Ferrari 599 GTO: 670 cavalli, dieci in sovrappiù rispetto a Ferrari Enzo. Pare che il costruttore del Cavallino Rampante abbia studiato l’irrigidimento del telaio (necessario a causa della mancanza del tetto fisso, in metallo) in modo che il peso rimanga tale e quale alla versione GTO. Che, dal canto suo, sulla bilancia fa segnare 1495 chilogrammi.

    Curatissima anche l’aerodinamica e la sicurezza della sportiva, almeno a detta del comunicato stampa ufficiale. Ferrari SA APERTA viene dotata di un tetto in tessuto, che congiunge un parabrezza maggiormente inclinato verso l’abitacolo e i due roll-bar posteriori, che proteggono le altrettante sedute singole. All’interno, sono previsti nuovi rivestimenti, nuovi materiali e nuovi inserti decorativi. Ad ogni modo, ciascun esemplare di questa Ferrari 599 Spyder verrà cucito addosso ai desideri del proprietario. Una curiosità: la denominazione SA ricorda Sergio Pininfarina, Presidente dell’omonima bottega, e Andrea Pininfarina, deceduto due anni fa in seguito ad un incidente automobilistico, già Amministratore Delegato della stessa.

    Ferrari SA APERTA 3

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCabrio e spiderFerrariferrari-599Salone di Parigi 2016Supercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20