Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Parigi 2010: Ford Transit

Salone di Parigi 2010: Ford Transit

Ford ha portato al Salone di Parigi anche i veicoli commerciali

da in Auto nuove, Ford, Ford Transit, Mondo auto, Salone di Parigi 2016, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Transit garage principale

    Ford è presente al Salone di Parigi 2010 non solo con le sue autovettura ma, anche, coi suoi veicoli commerciali. Uno di quelli che hanno avuto e che hanno maggiore successo, a livello internazionale, è di sicuro il furgone Transit. I tecnici della Ford hanno lavorato duramente, negli ultimi 18 mesi, per migliorare, sempre di più, il Transit, dal punto di vista delle motorizzazioni, della carrozzeria, degli allestimenti e degli accessori.

    Ciò che hanno ottenuto gli ingegneri della casa americana è quello di avere mirato all’aspetto più moderno del veicolo: hanno rialzato l’altezza del cofano, incastonando una nuova calandra e ingrandendo l’Ovale Ford; hanno adottato dei nuovi proiettori, sviluppati in altezza; hanno introdotto nuovi cerchi e nuovi dettagli esterni; hanno ampliato la scelta di nuovi colori; hanno rinnovato il design per le porte anteriori.

    Transit fiancata
    All’interno dell’abitacolo, il Ford Transit appare migliorato dal punto di vista ergonomico, con gli strumenti a portata di mano. Per esempio, la leva del cambio è stata montata in alto sulla plancia, per garantire una posizione migliore al guidatore e farla somigliare di più ad una automobile.

    Ne risulta migliorata la sicurezza passiva. Le motorizzazioni hanno subito delle revisioni, con il rispetto della normativa Euro 4.

    Transit trequarti
    I motori sono sei, con cilindrata compresa tra i 2.2 cc ed i 2.4 cc, che migliorano le prestazioni ma riducono i consumi: quattro valvole per cilindro; iniezione diretta common rail; da 85 Cv a 130 Cv, per la trazione anteriore; da 100 Cv a 140 Cv, per la trazione posteriore; la coppia motrice arriva fino a 375 Nm. I motori presentano il montaggio di valvole rinforzate, cosa che consente la riconversione del propulsore verso l’alimentazione a GPL oppure a Metano. Per finire, la capacità di carico arriva fino a 3,5 tonnellate.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord TransitMondo autoSalone di Parigi 2016Veicoli Commerciali Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20