Salone di Parigi 2010: in mostra la Fiat 500 Millesima

Salone di Parigi 2010: in mostra la Fiat 500 Millesima
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Fiat 500 millesima

La showcar Fiat 500 Millesima, realizzata utilizzando 1.500 foto di personaggi famosi, proprietari e appassionati di Fiat 500, farà il suo debutto nel corso del Salone di Parigi 2010. Prodotta per celebrare le 500.000 unità di questa city car assemblate nei primi 31 mesi di vita, la 500 Millesima è stata pensata per essere la prima vettura collettiva, una social car in un mondo sempre più caratterizzato dai social network. Gli utenti di Internet appassionati di questo marchio inconfondibile del Made in Italy hanno infatti inviato le proprie foto, sperando di vederle utilizzate sulla sua carrozzeria.

«La storia di Fiat 500 e della sua community di appassionati – spiega la casa costruttrice italiana in una nota – parte prima della sua nascita il 4 luglio 2007. Infatti, per la prima volta nel campo automobilistico, a partire dal 3 maggio 2006 sono stati coinvolti direttamente i tantissimi appassionati sparsi nel mondo che hanno espresso i loro desideri sulla futura vettura».

Raccolti da designer e ingegneri, questi suggerimenti collettivi sono confluiti in obiettivi da raggiungere con soluzioni e dotazioni il più possibile vicine alle aspettative del pubblico. «Un’auto creata per la gente, dalle idee della gente», questo è lo slogan che ha accompagnato la Fiat 500 fin dalla sua ideazione, e la Millesima non è che la sublimazione di questo concetto.

L’iniziativa ha avuto un tale successo che una cosa simile è stata fatta anche con le moto del Fiat Yamaha Team, che hanno visto Valentino Rossi e Jorge Lorenzo correre con una speciale livrea realizzata in questo modo nel gran premio MotoGP di Laguna Seca.

320

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 24/09/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici