NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Parigi 2010: Land Rover Range Rover Evoque

Salone di Parigi 2010: Land Rover Range Rover Evoque

La casa automobilistica Land Rover diffonde immagini ufficiali e dettagli del nuovo SUV Evoque, che verrà presentato al Salone di Parigi e commercializzato nel

da in Anteprima auto, Fuoristrada e SUV, Land Rover, Range Rover Evoque, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il costruttore britannico l’aveva presentato qualche mese fa, nel corso di un evento londinese privato. Oggi, al contrario, è il momento del debutto tra il grande pubblico. Che siamo noi. Land Rover Range Rover Evoque è il terzo fuoristrada della famiglia Range Rover: il più corto, il più leggero, il più efficiente per consumi ed emissioni di gas nocivo, l’unico ad essere proposto sia nella confezione a tre porte che in quella a cinque e il solo ad offrire la trazione integrale così come quella ripartita sull’assale anteriore.


    La nuova Land Rover Evoque verrà commercializzato a partire dall’anno venturo e la diffusione si spingerà in 160 Paesi diversi.

    L’importanza, dunque, è notevole, anche per il fatto che Evoque è uno dei SUV di più piccole dimensioni di tutta la gamma e che, con i suoi risicati livelli di emissione di CO2 (rispetto alla restante parte del listino), può giovare al tasso globale delle autovetture col marchio “Land Rover”. Il modello che verrà esposto al Salone di Parigi 2010 verrà equipaggiato con un propulsore benzina, sovralimentato turbo, 2,0 litri Si4 (già EcoBoost, di derivazione Ford Motor Company), in grado di offrire al crossover 240 cavalli.

    La gamma della nuova Range Rover Evoque si dividerà in tre differenti livelli di allestimento: Pure, Prestige e Dynamic. La gamma di dettagli, di serie o a richiesta con sovrapprezzo, è molto lunga (il SUV vuole essere un prodotto di nicchia e la famiglia Range Rover non può permettersi ridicolaggini di sorta): tra le molte voci proposte, il sistema Adaptive Dynamics che controlla le sospensioni MagneRide, il sistema Holdex di controllo della trazione integrale (quando presente), l’assenza del comando unico di controllo del Terrain Response System, che viene gestito, invece, da una serie di tasti, cerchi in lega da 19 pollici e 20 pollici, pellame, impianto audio con hard disk…

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoFuoristrada e SUVLand RoverRange Rover EvoqueSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI