Salone di Parigi 2010: le novità di Mazda

Salone di Parigi 2010: le novità di Mazda

Al Salone di Parigi 2010 Mazda presenta una serie di novità in anteprima: Mazda 2 Twenty-Eleven; Mazda 3 e Mazda 5 con i nuovi motori diesel; e i motori Mazda Sky Concept

da in Auto nuove, Concept Car, Mazda, Mazda 2, Mazda 3, Mazda 5, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mazda presenta una serie di novità assolute al Salone di Parigi 2010. In particolare la prima europea della versione rinnovata della Mazda 2 (che in Italia avrà il nome di Mazda 2 Twenty-Eleven), già Auto Mondiale dell’Anno 2008; ci sono poi Mazda 5 e Mazda 3 con i nuovi motori perfezionati nelle versioni diesel common-rail omologati Euro 5, con consumi ed emissioni di CO2 ridotti. Presso l’area espositiva della casa costruttrice giapponese sarà poi possibile ottenere informazioni sulle Tecnologie Sky ecocompatibili, che saranno adottate dal marchio nel prossimo futuro.

    La Mazda 2 Twenty-Eleven è disponibile con il nuovo motore diesel che consuma 4,2 litri di carburante per 100 km, con emissioni di CO2 di 110 g/km. A richiesta è possibile avere il cambio automatico (in Italia solo con il propulsore 1.5). Le novità estetiche riguardano il frontale, i colori della carrozzeria e il nuovo design dei cerchi per un look sportiveggiante. All’interno sono nuovi i tessuti e i colori dei sedili.

    Mazda 5 è presentata con il motore 1.6 turbodiesel con elevati valori di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce consuma il 15% di carburante in meno ogni 100 km e produce il 13% di CO2 in meno al chilometro rispetto al 2.0 diesel che sostituisce. Anche Mazda 3 è in mostra con una versione rinnovata (Euro 5) dell’1.6 diesel: consumi di 4,4 litri per 100 km ed emissioni di 117 g/km.

    L’aspetto forse più interessante dello stand Mazda al Salone di Parigi è lo Sky Concept, un passo importante nell’obiettivo di Mazda di ridurre le emissioni di CO2 delle sue vetture. I motori Mazda Sky-G a benzina e Mazda Sky-D diesel, abbinati alla trasmissione Mazda Sky-Drive, dovrebbero offrire una soluzione di estrema efficienza ed ecosostenibilità per le future auto della casa costruttrice.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMazdaMazda 2Mazda 3Mazda 5Salone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI