Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Parigi 2010, Lotus Eterne

Salone di Parigi 2010, Lotus Eterne

La berlina di lusso realizzata da Lotus per il Salone di Parigi si chiama Eterne e concorrerà con Porsche Panamera e Aston Martin Rapide quando verrà commercializzata, nel 2015

da in Anteprima auto, Auto di lusso, Berline, Lotus, Salone di Parigi 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Lotus Eterne è la più innovativa ed inaspettata autovettura che la casa automobilistica inglese, nota per una gamma composta da coupé, al massimo spyder sportive, poteva realizzare. Una berlina, per quanto stilisticamente votata alle prestazioni, non ce l’aspettavamo. Invece, il loto di Hethel ha saputo sorprenderci (l’ha fatto sei volte, certo) al Salone di Parigi 2010.


    La nuova Eterne è una di quelle coupé a quattro porte che sono così ben accolte, accettate, dalla clientela premium più moderna. Per questo motivo, la berlina Lotus acquista una grande importanza, forse al pari di Lotus Elise e Lotus Esprit. Aiuta a far cassetta e ad aumentare il bacino d’utenza. Ad ogni modo, sebbene possa accogliere fino ad un massimo di quattro occupanti e possegga due portiere in più rispetto alle altre sportive della gamma, la nuova Lotus Eterne non snatura l’anima sportiva della casa automobilistica fondata da Colin Chapman e rimane caratterizzata da una matita molto energica, molto muscolosa, molto aggressiva.

    È quel compromesso che hanno scelto di fare già anche Aston Martin Rapide e Porsche Panamera.

    La nuova Lotus Eterne viene dotata dello stesso motore di Lotus Esprit e, come la coupé, anche la berlina è offerta in due livelli di potenza: 550 cavalli o 620 cavalli. Per entrambi, il propulsore è un 5.0 litri V8 benzina di origine Lexus e la trazione è posteriore o integrale su richiesta. Inoltre, la casa automobilistica di Hethel offrirà con sovrapprezzo un modulo ibrido, che comprenderà una trasmissione particolare, alcuni motori elettrici (forse due) e il sistema KERS.

    Il peso complessivo pare si aggiri attorno a 1.800 chilogrammi, dato che potrebbe aumentare in relazione all’introduzione delle quattro ruote motrici o dei differenti sistemi ibridi. Lotus Eterne verrà commercializzata dall’anno 2015, ad un prezzo di listino che partirà da circa 140.000 euro.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto di lussoBerlineLotusSalone di Parigi 2016Supercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20