Salone di Parigi 2010: nuovi motori Dacia

Salone di Parigi 2010: nuovi motori Dacia

Dacia presenta nuovi motori diesel al Salone di Parigi 2010 per la Duster, Logan e Sandero

da in Auto nuove, Dacia Duster, Motori auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    salone di parigi 2010 dacia

    Dopo tutti i modelli eco friendly presentati da Renault al Salone di Parigi 2010, la Dacia, parte del Gruppo francese dal 1999, non poteva astenersi da similari performance ecologiche. Il marchio rumeno approfitta di questa felice contingenza di mercato per le low cost per raffinare l’offerta, adattandola alle prerogative dei consumatori più aggiornati.

    La Dacia Duster, il Suv low cost introdotto sul mercato di recente, accumula un numero sempre maggiore di consensi, con 64.000 unità vendute a fine agosto 2010.

    Per questo la casa ha pensato bene di sfruttare la vetrina parigina per presentare il nuovo motore attento all’ambiente. Si tratta di una versione 4×4, equipaggiata con un motore diesel dCi e dotata di filtro antiparticolato. Grazie alla vocazione verde riesce a limitare le emissioni di anidride carbonica rilasciate in atmosfera alla soglia dei 139 grammi al chilometro.

    Buone notizie anche per il portafoglio: con il nuovo motore diesel, la Dacia Duster brucia appena 5,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

    Il nuovo motore, avvisa la casa, arriverà dal concessionario nel mese di dicembre.

    La casa ha qualcosa in serbo anche per Dacia Logan e Dacia Sandero, rispettivamente berlina tre volumi e compatta.
    Sempre verso la fine dell’anno le due vetture saranno disponibili con una nuova motorizzazione GPL, un 1,2 litri da 75 cavalli e 16 valvole. Le emissioni saranno ancora più basse: 122 g/Km di CO2.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDacia DusterMotori autoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI