NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Video: Renault Twizy, auto elettrica

Video: Renault Twizy, auto elettrica

La Renault continua a mostrare la sua piccola auto elettrica Twizy

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Renault, Renault Twizy, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    La Renault continua a promuovere la city car Twizy. Si tratta di una piccola auto elettrica, progettata per le grandi città europee intasate dal traffico. Non è la prima volta che la casa francese la mostra al pubblico. Adesso pare sia giunto il momento per vederla in commercio, visto che la Renault ha in mente di portarla nelle concessionarie di tutta Europa, nel 2011. La catena di produzione si troverà all’interno di uno stabilimento spagnolo, a Valladolid.

    I manager del brand francese pensano di poterla commercializzare al prezzo di uno scooter a tre ruote. La vetturetta elettrica, infatti, potrebbe essere considerata tale, viste le sue ridotte dimensioni. Del resto, la Renault Twizy può essere guidata da clienti provvisti o no di patente di guida. Forse, la Renault disporrà la sua Twizy in modo che ci possano stare due posti, rendendola più appetibile al grande pubblico.

    Twizy elettrica ricarica
    Di sicuro, la vetturetta elettrica ha incuriosito il pubblico presente al Salone di Parigi 2010.

    Il suo prezzo potrebbe essere paragonato, come dicevamo, a quello di un maxi scooter: circa 7.000,00 euro. Le dimensioni, in effetti, parlano chiaro: lunga 2,32 metri; larga 1,19 metri; alta 1,46 metri. Ci saranno due versioni, da destinare alla clientela in possesso della patente oppure a quella che non possiede il permesso di guidare. Per i primi, la Renault Twizy sarà equipaggiata con un motore elettrico da 5 cavalli, capace, comunque, di toccare i 45 km/h.

    Twizy elettrica volante
    Per i secondi, invece, la versione della piccola auto elettrica sarà quella equipaggiata con un motore da 20 cavalli, capace di raggiungere una velocità massima di 75 km/h. Prestazioni ottime, per le città di oggi. Nello specifico, la Twizy ha un’autonomia di 100 km e le sue batterie sono ricaricabili in tre ore e mezzo. La Renault Twizy sarà disponibile in 12 serie speciali.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveConcept CarRenaultRenault TwizySalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI