Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Salone di Parigi 2010, Volkswagen Passat restyling

Salone di Parigi 2010, Volkswagen Passat restyling

La casa automobilistica Volkswagen ha mostrato, presso il Salone di Parigi 2010, la nuova generazione di Passat, vettura di segmento D in vendita da novembre

da in Anteprima auto, Auto nuove, Berline, Restyling, Salone di Parigi 2016, SW Station Wagon, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La casa automobilistica teutonica annuncia, con foto e dettaglia annessi, la settima generazione della famiglia Passat, che, in realtà e con la massima sincerità, è soltanto una lieve elaborazione di quanto già proposto, sino ad oggi, dalla sesta generazione. La presentazione ufficiale avviene in queste ore, al Salone di Parigi 2010.


    Sarà commercializzata dalla metà di novembre prossimo: la nuova Volkswagen Passat berlina e la nuova Volkswagen Passat Variant si inseriscono direttamente nel reente solco stilistico della casa automobilistica di Wolfsburg e sono evidentemente figlie della matita di Walter De Silva, attuale responsabile del design del Gruppo Volkswagen. Lo dicono: le forme regolari, i gruppi ottici angolosi, i tratti lisci e dritti, la mancanza sostanziale di originalità. La somiglianza con Volkswagen Phaeton, ammiraglia tre volumi di segmento F, è spaventosa. Ma voi, che ne pensate?

    La vettura di segmento D verrà introdotta nel listino con una gamma di motorizzazioni composta da dieci unità: faranno da gradino d’accesso il 1,4 litri TSI benzina da 122 cavalli e il 1,6 litri TDI diesel da 105 cavalli.

    La potenza massima? 300 cavalli (ipoteticamente destinati a Passat R). Anche per la nuova Volkswagen Passat 2011 sarà disponibile la tecnologia BlueMotion, che introduce nella vettura una serie di accorgimenti ecologici, come il dispositivo Start&Stop o il sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata KERS.

    La nuova Volkswagen Passat viene dotata del differenziale autobloccante elettronico XDS di Golf GTI e del dispositivo Dynamic Light Assist, che, mediante una telecamera, permette di evitare l’abbagliamento dei conducenti che vengono nella direzione opposta, modificando l’altezza del fascio luminoso. Tre i livelli di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveBerlineRestylingSalone di Parigi 2016SW Station WagonVolkswagen Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20