Salone di Parigi 2016: tutte le auto esposte

[galleria id=”17353″]

Ridendo e scherzando il Salone di Parigi 2016 è più vicino di quanto si pensi. Infatti l’importante evento automobilistico francese è in programma dal 1° di ottobre fino al 16 e, come ogni volta, si prospetta ricco di novità ed uno dei due appuntamenti dell’automotive europeo più importanti, insieme al Salone di Ginevra. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che il Salone di Parigi si alterna, un anno sì e l’altro no, al Salone di Francoforte e, quindi, si tiene ogni due anni. Iniziamo a parlare, invece, di quelle che saranno le novità più interessanti che avremo modo di vedere in anteprima. In primo luogo dovrebbe essere svelata in anteprima la nuova Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della storia della casa italiana.

E sempre restando in casa Alfa Romeo dovremmo assistere all’arrivo delle versioni a quattro ruote motrici della Giulia. Parlando di case francesi, che qui giocano in casa, non mancano le novità di sostanza: la Citroen presenta la nuova generazione della sua utilitaria C3, un modello cambiato completamente secondo stilemi che strizzano l’occhio alla C4 Cactus. Peugeot, invece, porta al debutto la nuova serie della Peugeot 3008, che rispetto al modello uscente è più SUV e meno crossover.

I tedeschi hanno in programma anche loro tante anteprime. Cominciamo con la nuova Porsche Panamera, che anche se nel look non cambia moltissimo, porta con sè davvero tante novità. Da casa Audi non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma i rumors dicono che avremo l’anteprima della nuova Audi Q5 e probabilmente anche della A5 Sportback, ossia la variante con due porte in più della coupé di Ingolstadt. Volkswagen dovrebbe mostrare un inedito concept di sport utility che prefigura quella che sarà la prossima serie della VW Touareg. Sempre parlando di gruppo Volkswagen, sono attese anche il SUV Skoda Kodiaq e la versione pepata del SUV Seat Ateca, ossia la Cupra. BMW ha in programma la nuova Serie 5, che debutterà insieme alla nuova Mini Countryman.

Dall’oriente arriveranno la nuova Nissan Micra, la nuova Suzuki Ignis e la Mitsubishi Grand Tourer Concept. E dulcis in fundo, dal mondo delle supercar, come non citare l’emozionante LaFerrari Aperta, variante spyder della hypercar di Maranello. Queste sono solo alcune delle tante novità che avremo modo di vedere più nel dettaglio con l’avvicinarsi del salone.

Impostazioni privacy