Salone di Parigi 2010: Audi R4 la stella

Salone di Parigi 2010: Audi R4 la stella

L'Audi R4 e-Tron Cabriolet è pronta a svelarsi al prossimo Salone di Parigi

da in Audi, Audi R4, Cabrio e spider, Concept Car, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Audi R4_concept_1

    Il Salone di Parigi 2010 si prepara ad accogliere l’Audi R4 e-Tron versione cabriolet. La concept dell casa tedesca che prefigura un modello di serie si mostra particolarmente filante, aggressiva e dal carattere avvenieristico. Non si conosce ancora che tipo di tettuccio retrattile avrà l’R4 Cabrio, ovvero se sarà in metallo o di capote in tela. Il design e lo stile futuristico della vettura fa pensare all’ipotesi di un un tetto in vetro munito di pannelli solari, che contribuirebbero a ricaricare le batterie alimentatrici dei due motori elettrici che stanno sotto il cofano.

    La versione coupè della Audi R4 e-Tron, presentata al North American International Auto Show, ci ha già svelato le straordinarie prestazioni che saranno garantite anche dalla Audi R4 e-Tron Cabriolet. I motori che la spingono saranno due motori elettrici da circa 200 cavalli alimentati da batterie al Litio-Ionio, evoluzione della super car pensata da Audi già tempo fa. Una straordinaria accelerazione permettono alla R4 di passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5,9 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h.

    Audi R4_concept

    Con la R4 e-Tron Audi è costretta ad allargare la gamma, così la casa dei quattro anelli pensa già a dove porre il suo nuovo gioiello.

    La R4 sembra destinata a collocarsi a metà strada tra l’Audi TT e la supersportiva Audi R8. La casa tedesca alle cabriolet sportiva non è nuova, basta rivedere l’Audi A3 Cabrio. Per soddisfare l’ulteriore curiosità e scoprire la nuova stella di casa Audi non resta che aspettare l’imminente Salone di Parigi.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi R4Cabrio e spiderConcept CarSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI