Motor Show Bologna 2016

Salone di Parigi: concept car Peugeot EX1

Salone di Parigi: concept car Peugeot EX1

La casa automobilistica Peugeot ha presentato la concept car EX1, una spyder a propulsione elettrica che, probabilmente, rimarrà appannaggio esclusivo del Salone di Parigi 2010 e non arriverà in listino

da in Anteprima auto, Cabrio e spider, Concept Car, Peugeot, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    La disposizione degli elementi e la forma dei tratti scelti per questa automobile richiamano con forza quel nuovo solco estetico, che ha avuto vita non solo con la concept car del Salone di Ginevra 2010, Peugeot SR1, ma anche, in tempi più recenti, con la nuova Peugeot 508 (berlina e station wagon), la grande novità del Salone di Parigi 2010, che verrà commercializzata poco dopo il termine della kermesse francese. La concept car Peugeot EX1 si innesta nello stesso cammino stilistico delle due precedenti e fa proprie, rivoluzionandole, le norme cosmetiche.


    Anche per questa spyder Peugeot dalle forme inconsuete e dalla scarsa possibilità produttiva, la presentazione avverrà al Salone di Parigi 2010 di ottobre. Anche per questa spyder EX1 così eccentrica, sulla parte frontale sono stati tracciati la mascherina centrale, di dimensioni importanti, rispetto al complesso, ed un’ulteriore evoluzione dei gruppi ottici anteriori, maggiormente appunti. Proprio come la nuova Peugeot 508, vettura di segmento D. Ma la forza della nuova Peugeot EX1, tuttavia, sta sotto la carrozzeria.

    L’ossatura del prototipo è una monoscocca realizzata con fibra di carbonio sistemata con una trama a nido d’ape: un layout che permette di migliorare la resistenza del telaio e, allo stesso tempo, la leggerezza dell’automobile. La nuova Peugeot EX1 viene equipaggiata con due propulsori elettrici, che erogano 340 cavalli e 240 Nm di coppia massima, trasferendoli a ciascun pneumatico della vettura. Nella parte posteriore della sportiva Peugeot, la carrozzeria arriva ad abbracciare le ruote: la forma affusolata ed aerodinamica ricorda, ai progettisti, la forma di una goccia d’acqua. Non siamo certi che il costruttore francese del Gruppo PSA abbia in programma un’elaborazione per la commercializzazione.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCabrio e spiderConcept CarPeugeotSalone di Parigi 2016

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI