NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Pechino 2010: Ford Start Concept

Salone di Pechino 2010: Ford Start Concept

Debutta al Salone di Pechino 2010 la Ford Start Concept, un prototipo di citycar globale; la nuova compatta monterà l'interessante tre cilindri Ecotec da 1

da in Concept Car, Ford, Salone di Pechino 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ford Start Concept

    Alla vigilia dell’inizio dei lavori al Salone di Pechino 2010 viene anticipata la Ford Start Concept, un prototipo estremamente importante per i propositi futuri della casa americana. Si tratta di un concept compatto che non preannuncia nessuna nuova versione delle piccole di casa, è invece il progetto di una citycar globale, pensata cioè per essere commercializzata in tutti i continenti. Il design della Start potrebbe essere provvisorio, ma quello che sembra essere certo è il tipo di motorizzazione per la quale è stata concepita. Si tratta del tre cilindri Ecoboost da 1.000 cc. di cilindrata.

    Le caratteristiche annunciate per questo compatto propulsore sono davvero entusiasmanti; secondo Ford il tre cilindri è paragonabile per prestazioni ad un quattro cilindri 1.600 benzina, ma le sue emissioni di CO2 sono inferiori a 100 g/km.

    Questo interessante “motorino” ha già la strada segnata, dal prossimo anno sarà infatti parte integrante della gamma Ford Fiesta e verrà addirittura utilizzato per equipaggiare alcune versioni della futura generazione di Ford Focus.

    La Ford Start è stata progettata al centro stile californiano della casa, il responsabile del progetto è Freeman Thomas, il quale intende trasferire sulla futura citycar alcune soluzioni già sviluppate per le ultime colossali Lincoln. La linea filante del prototipo suggerisce un’attenta ricerca delle migliori performance aerodinamiche.

    E’ stato anticipato che la carrozzeria sarà modulare per rendere la Start estremamente versatile, sarà infatti possibile trasformala in una “targa” asportando con pochi gesti il tetto. Durante il Salone di Pechino verranno certamente diffuse maggiori informazioni su questa avveniristica citycar.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFordSalone di Pechino 2016
    PIÙ POPOLARI