Salone di Pechino: Chevrolet Volt MPV5

Salone di Pechino: Chevrolet Volt MPV5

La Chevrolet ha presentato al Salone dell'auto di Pechino la sua auto completamente elettrica: si tratta della nuova Volt MPV5, una rivisitazione della Volt, berlina della casa americana, ma diventata adesso una familiare

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Chevrolet
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet MPV5

    A volte anche le case automobilistiche possiedono una famiglia allargata. È il caso della Chevrolet che ha in mente di allungare la produzione della sua Volt, trasformandola sia nella carrozzeria sia nella meccanica. Per questo l’ha presentata in grande stile al Salone di Pechino, nella nuova versione di auto mossa solo da un motore elettrico. Mentre tutte le altre case automobilistiche propongono delle vetture ibride, la Chevrolet ha voluto anticipare i tempi allestendo una vettura mossa solo da un motore elettrico. Per fare muovere la nuova Volt MPV 5, vera e propria auto familiare, è stata utilizzata una batteria agli Ioni di Litio da 16 Kwh a forma di “T”.

    La casa madre informa che l’auto può percorrere una distanza di 60 Km, con la batteria completamente carica, fino a che entra in funzione un motore ausiliario, alimentato da benzina oppure bioetanolo E85, che genera un’ulteriore energia elettrica per ricaricare la batteria stessa. Ciò significa che il cliente che guida una Volt, berlina della ampia e diversificata famiglia Chevrolet, può risparmiare intorno a 2.000 litri di carburante in un anno.

    Il notevole risparmio economico, poi, si ingigantisce se si pensa che la ricarica della batteria può avvenire comodamente di notte, con una normale presa elettrica da 220 v.

    Esterni – La MPV5 si ispira chiaramente alla Volt berlina, sia nella parte anteriore della calandra, sia in quella posteriore ed è una rivisitazione della sua consorella Orlando.
    La lunghezza è aumentata per farla diventare una vettura multispazio, col piccolo vezzo dei cerchi da 19” che strizzano l’occhio alle giovani generazioni.

    Le sue dimensioni fanno immaginare questo nuovo concetto di familiare a motore elettrico: una lunghezza di 4,58 m; una larghezza di 1,8 m con un passo di 2,7 m.

    Motore - Come la sorella Volt, anche questa MPV5 utilizza un motore-generatore di 1.4 litri che non è collegato alle ruote, ma che serve a ricaricare le batterie di Ioni di Litio che possono erogare una potenza di ben 150 cv, con una coppia di 370 Nm. La velocità massima è di 161 Km/h.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveChevrolet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI