Salone di Pechino: Nuova Hyundai Elantra

La Hyundai ha presentato al Salone di Pechino la nuova Elantra

da , il

    Nuova Elantra

    La Nuova Elantra è un’autovettura berlina prodotta dalla casa coreana Hyundai Motor Company. La denominazione Elantra è stata utilizzata in Europa solo per la commercializzazione della terza serie avvenuta nel 2006 e, in seguito, sostituita dal modello chiamato i30, a causa di un richiamo da parte della casa automobilistica inglese Lotus che ha ritenuto troppo forte l’assonanza Elantra con il nome delle proprie autovetture, in particolare col modello Elan. Al Salone di Busan, in Corea, Hyundai ha presentato questa nuova Elantra, chiamata Avante per il mercato locale.

    La Linea –I disegnatori coreani hanno voluto ritoccare la vettura che era stata prodotta in passato, guardando al gusto delle nuove generazioni ed a un necessario ritocco per abbellire e rendere più appetibile la livrea della Nuova Elantra. Così come per altri modelli lanciati dalla casa coreana quest’anno, anche per questo ci sarà una presentazione adeguata alle aspettative di vendita che Hyundai conta di potere ottenere. Il modello precedente, infatti, era stato accolto abbastanza bene dal mercato, anche quello italiano, dove una famiglia media ha visto in questa vettura quello di cui aveva bisogno, per esigenze di spazio e versatilità. Oltre che di costi.

    Iniezione diretta – La nuova berlina sarà commercializzata in Corea nella seconda metà del 2010. La particolarità delle motorizzazioni è quella di avere una trasmissione con cambio automatico a sei rapporti. Ci sarà, in aggiunta, un motore di 1.6 cc a benzina, della gamma GDI, con potenza di 140 CV, del resto appena presentato al Salone di Pechino, la settimana scorsa. La casa madre pensa di continuare nelle buone vendite, visto che dal momento del lancio della prima generazione, nel 1990, Hyundai ha venduto più di sei milioni di Avante e Lantra nel mondo.