Salone di Shanghai 2011: Icona Fuselage Concept

Icona Fuselage è un interessante prototipo presentato al Salone di Shanghai 2011 dalla società Icona Shanghai, azienda di design europea che opera in Cina

da , il

    icona fuselage shanghai 2011

    Il Salone di Shanghai 2011 ha visto esposte non solo auto e novità da parte delle più importanti case costruttrici internazionali, ma anche molti prodotti sviluppati da aziende locali. Una di queste è la concept car Icona Fuselage, progettata dall’azienda europea di design e ingegneria Icona Shanghai, che ha la sua base proprio nella città che ospita l’importante kermesse internazionale. Il prototipo è un’auto elettrica dal look avveniristico che potrebbe servire da base per una vettura di serie da produrre nel prossimo futuro. Aspettiamo con curiosità.

    Il prototipo Icona Fuselage è un’auto elettrica alimentata da un pacchetto batterie da 360 kg che produce 15kWh. Il motore elettrico è in grado di portare la vettura alla velocità massima di 200 km/h, con un’accelerazione da supercar: per andare da 0 a 100 km/h, infatti, la Fuselage impiega appena 4,5 secondi.

    LaPresse

    Dal punto di vista del design, si tratta di una hatchback sportiva dalle linee slanciate, quasi da coupé. Ha portiere ad ali di gabbiano ed un taglio affascinante dei gruppi ottici sia frontali che posteriori. Una concept car esposta al Salone di Shanghai che unisce la freschezza e la novità portata dalla Cina ad uno stile dal gusto italiano.

    LaPresse

    Il direttore del design di Icona è il francese Samuel Chuffart, che ha già avuto esperienza lavorando per marchi come Nissan, Jaguar, Land Rover e Stile Bertone. L’azienda cinese è stata fondata nel 2010 per venire incontro alla crescente domanda da parte dei consumatori locali per progetti automobilistici sviluppati in casa.