NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Shanghai 2011: il debutto di Seat

Salone di Shanghai 2011: il debutto di Seat

Seat farà il suo debutto in Cina partecipando al Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 aprile 2011

da in Auto nuove, Mercato Auto, Salone auto, Seat
Ultimo aggiornamento:

    Seat farà il suo ingresso ufficiale in Cina attraverso i padiglioni del Salone di Shanghai 2011, proseguendo i propri programmi di espansione internazionale. Protagoniste della partecipazione della casa costruttrice spagnola alla kermesse cinese saranno i modelli più popolari della sua gamma: Seat Ibiza e Seat Leon. Il salone che si terrà dal 21 al 28 aprile rappresenta la prima volta del marchio nel Paese asiatico. L’obiettivo a breve termine è il posizionamento di Seat nel promettente mercato cinese; il lancio di Ibiza e Leon è invece previsto per il prossimo anno.

    James Muir, presidente di Seat, ha dichiarato: «La Cina rappresenta una grande opportunità per una marca come la nostra. La Seat è sinonimo di design, dinamismo e sportività, caratteristiche molto apprezzate da questo mercato. Le indagini mostrano come i clienti cinesi valutino positivamente le prestazioni e il dinamismo delle vetture».

    Il motivo che ha spinto Seat a fare il proprio ingresso in Cina è stata principalmente la grande richiesta di modelli europei da parte di clienti di quel Paese. Questo sembra quindi il momento adatto per aggredire il nuovo mercato. Inizialmente verranno esportate le vetture assemblate a Martorell, in Spagna, per portare al massimo la capacità produttiva dell’impianto.

    «Elementi quali la tecnologia e l’ingegneria di ultima generazione – ha aggiunto Muir – sono ritenuti, insieme al design, decisivi ai fini dell’acquisto. In questo senso, potremmo portare una ventata di freschezza e novità nel mercato automobilistico cinese, posizionandoci in un segmento esclusivo».

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMercato AutoSalone autoSeat
    PIÙ POPOLARI