Salone di Shanghai – Nissan Compact Sport Concept

Salone di Shanghai – Nissan Compact Sport Concept

La Nissan Compact Sport Concept è stata presentata al Salone di Shanghai 2011

da in Concept Car, Nissan, Salone di Shanghai 2015
Ultimo aggiornamento:

    Nissan Compact Sport Concept frontale

    La casa costruttrice giapponese Nissan ha svelato un interessante prototipo al Salone di Shanghai 2011. Si tratta della Nissan Compact Sport Concept. L’auto è stata sviluppata dall’azienda in stretta collaborazione con i suoi partner in Cina ed è basata sulla Nissan Micra. Il look è dunque quello tipico della popolare city car del marchio, anche se è dotata di caratteristiche nuove che la rendono più sportiva e dinamica. Compatta nelle dimensioni e sportiva nell’anima, la concept car di Nissan per il momento non sarà prodotta. Ma in futuro, chissà?

    Sotto il cofano della Nissan Compact Sport Concept è stato installato un motore 1.6 turbo a benzina da 190 cv di potenza. Non male per una vettura che ha dimensioni assolutamente contenute: 3,48 metri di altezza ed 1,44 metri di altezza. In particolare, l’assetto è stato ribassato di circa 8 cm rispetto alla struttura della Nissan Micra tradizionale.

    Nissan Compact Sport Concept muso
    Le novità proposte da Nissan continuano anche all’interno del prototipo: per l’abitacolo è stato scelto un allestimento che utilizza accenti rossi. La selleria è realizzata con un tessuto a rete che ricorda quello utilizzato per le scarpe sportive.


    Al momento no sono stati comunicati eventuali progetti di produzione per questa interessante compatta sportiva. La Nissan Compact Sport potrebbe essere introdotta in futuro, ma non in Europa. La stessa casa costruttrice ha spiegato nel corso della presentazione che la concept car «è progettata per clienti giovani in Paesi emergenti».

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarNissanSalone di Shanghai 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI