Salone di Tokio 2009: Daihatsu Deca Deca

  • Commenti (60)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Il Salone di Tokio 2009 consacra il debutto della Daihatsu e questa non è una sorpresa visto che al Salone nipponico non avremo modo di vedere che auto giapponesi con qualche rara eccezione per gli altri marchi.

Stavolta tocca ad una concept car, nello specifico parliamo di Deca Deca della Daihatsu, ma non parliamo di un’auto, bensì di un veicolo commerciale, con caratteristiche peculiari relative ad un mezzo da lavoro.

Parliamo di un ufficio a quattro ruote arredato di tutto punto, con arredi e sediolini mobili come si confà ad un vero ufficio ed inoltre all’interno troviamo postazioni mobili, uno schermo di 36 pollici e postazioni elettroniche alla stregua dei migliori uffici moderni.

Per il resto che dire, se guardiamo alla funzionalità a tutti i costi e meno all’estetica, allora Deca Deca risponde al meglio alle esigenze di mobilità e di funzionalità al contempo, resta il fatto che dal punto di vista del design non c’è molto da stare allegri, almeno per noi occidentali, viste le forme al solito particolari di questa Daihatsu che, ricordiamo, monta un motore di 1.300 cc. di cilindrata turbo a trazione anteriore e cambio CVT. Ignoti i prezzi!

Lun 26/10/2009 da Giuliano in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Luigi 28 ottobre 2009 17:26
Subtract karmaAdd karma

a me piace invece questa daihatsu,in fondo e’ carina e soprattutto spaziosa cosa che non guasta davvero

Rispondi Segnala abuso
Sandro 28 ottobre 2009 17:27
Subtract karmaAdd karma

io mnon credo che la deca vendera’ tantissimo,in fondo oggi si bada piu’ all’esttica che al resto

Rispondi Segnala abuso
Luca 28 ottobre 2009 17:27
Subtract karmaAdd karma

e’ vero ormai quello che conta e’ apparire con macchine piene di fronzoli,almeno questa serve a qualcosa

Rispondi Segnala abuso
Remo 28 ottobre 2009 17:28
Subtract karmaAdd karma

di certo la deca deca va bene per chi ha bisogno di un mezzo spazioso,ma per viaggiare con la famiglia non e’ proprio il massimo

Rispondi Segnala abuso
Paolo 28 ottobre 2009 17:29
Subtract karmaAdd karma

io la deca deca la trovo interessante ma vorrei prima vederla dal vivo e salirci sopra perche’ secondo me dal video e in foto non da il massimo

Rispondi Segnala abuso
Davide 28 ottobre 2009 17:30
Subtract karmaAdd karma

pero’ scusami per quanto possa cambiare dal vivo la deca eca rimarra’ sempre brutta esteticamente

Rispondi Segnala abuso
Andrea 28 ottobre 2009 17:31
Subtract karmaAdd karma

la deca deca non e’ stata creata per piacere esteticamente ma solo per trasportare persone e in questo devo dire che hanno fatto centro

Rispondi Segnala abuso
Giulio 28 ottobre 2009 17:32
Subtract karmaAdd karma

fatto centro e’ un parolone pero’ sintetizza l’auto essenziale senza accessori,troppe lamiere pero’!

Rispondi Segnala abuso
Marco 28 ottobre 2009 17:33
Subtract karmaAdd karma

come veicolo commercialela deca deca secondo me trovera’ molte persone propense al suo acquisto,in fondo di spazio ne ha da vendere!

Rispondi Segnala abuso
Leonardo 28 ottobre 2009 17:34
Subtract karmaAdd karma

comunque anche l’occhio vuole la sua parte e il mio guando laguardo si gira dall’altra parte!

Rispondi Segnala abuso

« Precedente 1 2