Salone di Tokyo 2009: Lexus LF-A, eccola finalmente!

Salone di Tokyo 2009: Lexus LF-A, eccola finalmente!

Dopo quasi cinque anni di attesa, anticipazioni e cambiamenti in corsa, debutta al Salone di Tokyo 2009 la Lexus LF-A

da in Anteprima auto, Lexus, Lexus LFA, Salone di Tokyo, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Debutta al Salone di Tokyo 2009 la Lexus LF-A, la tanto annunciata e travagliata supersportiva del marchio di lusso giapponese.

    Ricorderete certamente quante volte abbiamo utilizzato il condizionale per annunciare i vari, presunti, debutti della sportiva Lexus a i vari saloni internazionali dal 2005 a oggi; Finalmente oggi possiamo affermare che la LF-A, nella sua splendida veste definitiva, è stata presentata in queste ore alla stampa durante la giornata di apertura (per gli addetti ai lavori) della kermesse giapponese.

    Il design era stato in qualche modo già anticipato da varie spyfoto e avvistamenti di muletti più o meno camuffati nel corso di quest’anno. Addirittura alla scorsa edizione della 24 Ore del Nürburgring scese in pista, con il team Ganzoo Racing, una LF-A praticamente pre-serie.

    La Lexus LF-A è una sportiva senza compromessi, la sua linea, affilata come una lama, non lascia dubbi circa la vocazione alla pista ed alle alte velocità. Anche gli interni sono spartani e tecnologici, dove il pilota avrà l’essenziale per un ottimo comfort ma niente fronzoli ed orpelli.

    Essendo una sportiva giapponese però non poteva mancare una buona dose di gadget avveniristici, come i pannelli lcd ai lati della strumentazione o la possibilità di cambiare il colore del fondo della strumentazione in funzione dello stile di guida.

    A spingere l’aggressiva supercar Lexus pensa un V10 aspirato da 4.8 litri di cilindrata, capace di scatenare circa 550 cavalli ad un regime elevatissimo, 8700 giri/min.; da sportiva pura la potenza è trasmessa alle sole ruote posteriori e la velocità massima dovrebbe superare di slancio i 300 km/h.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoLexusLexus LFASalone di TokyoSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI