NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone Ginevra 2011, Tata Pixel

Salone Ginevra 2011, Tata Pixel

La Tata Pixel è un prototipo presentato al Salone di Ginevra 2011

da in Auto nuove, City car, Concept Car, Salone di Ginevra 2017, Tata, Tata Nano
Ultimo aggiornamento:

    tata pixel

    La Tata Pixel, prototipo presentato in questi giorni nel corso del Salone di Ginevra 2011, è una concept car assemblata dalla casa automobilistica indiana. Questa nuova auto ha una innovativa forma ad uovo con due grandi portiere ad apertura verticale e un parabrezza molto ampio che si unisce al tetto panoramico in un unico elemento. In questo modo coloro che sono a bordo della vettura avranno molta visibilità oltre che molta luminosità. Tra le novità della Pixel ci sono il sistema delle quattro ruote sterzati denominato Zero Turn, che consente in questo modo un raggio di sterzata di 2,6 metri.

    Una soluzione pensata appositamente per muoversi velocemente nel traffico delle città e nei parcheggi stretti. La Tata Pixel monta un motore compatto tre cilindri turbodiesel da 1.3 litri, non elettrico, come spesso accade per le concept car, che è stato posizionato sull’asse posteriore della vettura per non prendere troppo spazio all’abitacolo. Questo è stato progettato per ospitare comodamente quattro passeggeri. La vettura ha molti accessori come il sistema stop&start, gli pneumatici a basso attrito e vari accorgimenti aerodinamici.


    Questi abbinati al peso ridotto della vettura e al propulsore diesel, riescono a far registrare un consumo medio di 3,4 l/100 km ed emissioni inquinanti pari a 89g/km di CO2. La Tata Pixel è, nei piani del costruttore automobilistico indiano, l’erede dela low cost Tata Nano. La city car che non è ancora arrivata sul mercato automobilistico europeo, ma che in patria ha ricevuto notevoli consensi ed è stata molto venduta.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carConcept CarSalone di Ginevra 2017TataTata Nano
    PIÙ POPOLARI