Samsung SM7, video della nuova berlina

Samsung ha reso note le caratteristiche della berlina SM7, la riproposizione della concept car che è stata esposta durante il Salone di Seoul 2011

da , il

    Samsung ha reso note le caratteristiche della nuova berlina SM7, la riproposizione della concept car che è stata esposta nel mese di aprile durante il Salone di Seoul 2011. Questa vettura misura 4.99 metri in lunghezza, 2.81 metri nel passo e utilizza molte componenti di provenienza Nissan, inclusi i motori sei cilindri VQ25 e VQ35 da 190 e 258 CV, che sono entrambi abbinati ad un cambio automatico a sei marce.

    Secondo quanto dichiarato, l’unità più potente dovrebbe consumare 10.4 litri di benzina ogni 100 chilometri. Nella successiva fase di lancio verrà introdotto un propulsore a gasolio, che è anche questo di origine Nissan. Lo stile del corpo vettura è stato curato da Alejandro Mesonero-Romanos, che recentemente è passato in Seat, con l’obiettivo di offrire un’alternativa alla Hyundai Genesis considerata in fase di progetto l’avversaria principale. L’equipaggiamento di serie comprende i fanali a LED, i sedili in pelle Nappa ventilati, riscaldati e regolabili elettricamente, l’impianto audio Bose e l’aria condizionata con impianto tri-zona.

    Il lavoro per gli interni è stato fatto molto accuratamente e sono state cambiate alcune cose. La plancia ha una disposizione dei dispositivi audio, navigatore e clima che prevede la presenza dello schermo del GPS all’altezza della strumentazione. Sotto le bocchette dell’aria quadrangolari si trovano i comandi di radio. Dietro alla leva del cambio c’è situato una console per il controllo del sistema di navigazione. La Samsung SM7 è venduta in Sud Corea da qualche giorno, con prezzi compresi tra 19.700 e 25.600 euro.