Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Salone di Ginevra: anteprima Artega roadster

Salone di Ginevra: anteprima Artega roadster

Piacque già al Salone di Ginevra nel 2007 la versione berlina della Artega, la GT, che entrò nel circuito commerciale l'anno dopo, piacerà anche di più forse la versione roadster che vede nello stesso Salone il suo battesimo

da in Cabrio e spider, Concept Car, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Due anni fa, circa, l’Artega GT nella sua veste di concept car relativamente alla versione berlina ebbe modo di presentarsi al grande pubblico riscuotendo un grande successo, poi la strada per questa vettura dalle limitate dimensioni proseguì con la commercializzazione avvenuta già dallo scorso anno.

    Adesso, dall’esperienza fattasi con la berlina, la Casa automobilistica vorrebbe continuare a riscuotere ancora più consensi con una Roadster derivata proprio dalla Artega GT che si presenterà in veste ci intrigante vettura scoperta con tetto in tela o metallico, a scelta, per un peso complessivo della vettura di circa 1.100 chilogrammi.

    Interessante osservare la scelta del produttore tedesco di dotare la Artega Roadster di un potente propulsore a sei cilindri di ben 3,6 litri di cilindrata in grado di erogare 300 cavalli di potenza costruito da Volkswagen con cambio DSG. Ne deriva che, visto lo scarso peso della vettura, le prestazioni dovrebbero essere ai massimi livelli, si pensi soltanto alle doti di accelerazioni che consentono alla roadster in questione di accelerare da 0 a 100 orari in soli 5 secondi.


    La Artega Roadster dovrebbe costare intorno a 80.000 euro e dovrebbe essere prodotta in soli 500 esemplari, almeno per il primo anno di commercializzazione, poi si vedrà!

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderConcept CarSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI