Satispay e TotalErg, il pieno si paga con lo smartphone

Satispay e TotalErg, il pieno si paga con lo smartphone

Il servizio è attivo a Milano, Roma e Como

da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:
    Satispay e TotalErg, il pieno si paga con lo smartphone

    Pagare il rifornimento di carburante senza maneggiare contanti o carte di credito? E’ possibile. Il progetto nasce dall’unione della start-up Satispay con TotalErg, per un sistema di pagamento con le stazioni di servizio mediante trasferimento di denaro via smartphone. A Milano sarà attivo su tutte le 25 stazioni presenti sul territorio, alle quali si aggiungono due su Roma e quattro a Como e in provincia. Il funzionamento è semplice e immediato, visto che basta scaricare l’app Satispay sul proprio dispositivo e collegarla al conto bancario, indicando l’Iban (o anche una carta prepagata che abbia però un Iban di riferimento).

    Non si scambiano dati sensibili, dal semplice codice Iban non si possono disporre pagamenti come invece sarebbe possibile clonando una carta di credito. Nessuna commissione per chi paga, nessuna per chi riceve il denaro, fino alla soglia di 10 euro (al di sopra si pagano solo 0,20 centesimi indipendentemente dalla cifra, per chi riceve).
    In più, i clienti che utilizzeranno il servizio per fare benzina nelle stazioni TotalErg avranno in regalo un buono sconto di 10 euro sui rifornimenti successivi, da utilizzare entro il mese di agosto. «Stiamo realizzando una rete di punti vendita moderna, tecnologicamente avanzata e che utilizza il digitale non come opzione o canale accessorio ma come direttrice fondamentale del nostro sviluppo.

    Come già succede in Europa, riteniamo importante contribuire a ridurre l’utilizzo del contante sui nostri punti vendita per ridurre il rischio di furti e rapine», spiega il direttore Rete di TotalErg Maurizio Libutti.

    294

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto Ultimo aggiornamento: Venerdì 19/06/2015 17:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI