Scion XB, troppo ardua la salita!

Scion XB, troppo ardua la salita!
da in Auto nuove, Scion
Ultimo aggiornamento:

    Convince poco Scion XB, forse fin dal suo debutto, avvenuto qualche anno fa, tant’è che Toyota, che possiede un consistente pacchetto della Casa, ha puntato ad un ammodernamento della versione, presentando l’ allestimento 2006 e, pur di attrarre, fra le caratteristiche dell’ auto che si è affrettata a migliorare, c’è il sistema audio potenziato secondo i crismi più moderni.

    La XB adotta il pianale della XA, vettura anch’ essa che non naviga negli allori. Tanto che la Toyota ha previsto per la “ sua “ Scion un completo rinnovamento di tutta la gamma di vetture, XB in testa, a partire dal ‘2008.La XB monta un propulsore da 1,5 litri a 4 cilindri con trasmissione automatica e sistema ABS previsto di serie. Disponibile anche il sistema antiskid in grado di scongiurare la perdita di aderenza, mentre per quanto riguarda la dotazione di sicurezza passiva, XB risulta un po’ carente, montando, ad esempio, di serie i soli airbag indispensabili ,senza adeguarsi a quelle che sono le tendenze sulle auto moderne. I cerchi misurano 15 pollici e, come si diceva all’ inizio, sofisticatissimo è il nuovo impianto audio ritrovato nell’ auto, che comprende anche il sistema MP3.Moltissime le concorrenti di XB, alcune delle quali costruiscono vetture più moderne e piacevoli.

    Citiamo la Volkswagen, con la Golf, la Kia, con la Rio, la Mazda 3, la Honda Civic, la Toyota Corolla ed altre, al punto da rappresentare un vero pericolo per XB che corre il rischio di rimanere invenduta in concessionaria. Sicuramente la Casa giapponese attuerà una strategia di vendita, ad hoc, volta a scongiurare questa estrema evenienza, immaginiamo, contraendo al massimo il prezzo della vettura, della quale ancora si sconosce il costo.

    Tuttavia, troppi saranno i fattori a sbarrare l’ ascesa di questa vettura; si vedrà!Ricordiamo, infine, che la rete di vendita delle vetture Scion è quella che fa capo alla Toyota.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveScion
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI