Sciopero benzinai 2009: scarsa l’adesione

Sciopero benzinai 2009: scarsa l’adesione

Associazione-Consumatori, Sciopero-benzinai, Unione-Petrolifera

da in Associazioni Consumatori, Mondo auto, Sciopero benzinai
Ultimo aggiornamento:

    sciopero benzinai

    Non ha ottenuto l’adesione sperata lo sciopero degli addetti alla distribuzione dei carburanti, stante il fatto che ad aderire all’astensione del lavoro sono stati un numero di operatori del settore pari a meno dell’ottanta per cento, ma addirittura in certe località italiane l’adesione è stata poco superiore al cinquanta per cento.

    Intanto proseguono gli incontri fra le categorie sindacali, esponenti delle Compagnie petrolifere e il Governo rappresentato dal ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola.

    Restano tuttavia flebili le speranze di un accordo atto a scongiurare il perdurare dello sciopero stante la drastica presa di posizione dei benzinai che non si accontentano del bonus fiscale di 23 milioni, fino adesso l’unico vantaggio che il Governo è stato in grado di riconoscere ai gestori delle aree di servizio.


    Mentre non sembra si possano registrare particolari disagi per l’utenza, continuano ad incalzare le Associazioni dei Consumatori che auspicano che nello sciopero sia sempre garantito il minimo necessario affinché il servizio non paralizzi del tutto i trasporti.

    226

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Associazioni ConsumatoriMondo autoSciopero benzinai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI