NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Annullato sciopero caselli autostradali del 2 e 3 agosto 2013

Annullato sciopero caselli autostradali del 2 e 3 agosto 2013

Proclamato in via non ancora del tutto ufficiale lo sciopero dei caselli autostradali per i giorni 2 e 3 agosto in fasce orarie ben precise

da in Autostrade, Consigli e Guide
Ultimo aggiornamento:

    casello_autostradale2

    Quello di cui vi parliamo ora è uno sciopero che raramente viene messo in pratica, ed infatti non avverrà. Nei giorni scorsi si era parlato di un pedaggio completamente gratuito per tutte le reti delle autostrade italiane per i prossimi 2 e 3 agosto. Lo sciopero è stato REVOCATO.
    Nello specifico venerdì 2 agosto lo sciopero sarebbe stato “limitato”, poiché solo per le ultime quattro ore del turno si fermerà il personale amministrativo e quello dei contact center.
    Sabato 3 agosto invece sarebbe stato il giorno di punta dello sciopero poiché nelle fasce orarie dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di domenica 4, non avrebbero preso parte al proprio posto di lavoro gli addetti operativi, compreso quindi il personale dei caselli.

    Lo sciopero era stato indetto dalle segreterie nazionali dei sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, UglTrasporti e Sla-Cisal, facendo emergere in maniera chiara la motivazione dello sciopero “causato” dalla rottura della trattativa per il rinnovo dei contratti collettivi. Questo perché ciònonostante il vertiginoso aumento dei pedaggi, dei mancati investimenti e degli utili generosi, le aziende autostradali, passato un anno di trattativa, non hanno nessuna intenzione di andare ad adeguare le retribuzioni dei lavoratori attraverso il rinnovo del Ccnl.

    Oggi però l’Agi ha comunicato che è s stato revocato lo sciopero previsto per domani, sabato e domenica. Il nuovo accordo per i dipendendi prevede un aumento di 150 euro nel triennio 2013-2015 dei trattamenti minimi.

    È inoltre previsto un aumento dell’1% per la previdenza complementare.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutostradeConsigli e Guide
    PIÙ POPOLARI