NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat: Alejandro Mesonero Romanos, nuovo direttore del design

Seat: Alejandro Mesonero Romanos, nuovo direttore del design

Seat ha comunicato che da agosto Alejandro Mesonero-Romanos sarà il nuovo direttore del design e prenderà il posto di Luc Donckerwolke, precedente manager a capo di questo settore

da in Mondo auto, Seat
Ultimo aggiornamento:

    seat alejandro mesonero romanos

    Seat ha annunciato che dal prossimo agosto Alejandro Mesonero Romanos sarà il nuovo direttore del design e prenderà il posto di Luc Donckerwolke, precedente manager a capo di questo settore. Il cambiamento ai vertici dell’azienda di Martorell è integrato nel processo di evoluzione e di maturazione generale.

    Il Gruppo Volkswagen stanco dei risultati della società spagnola, ha chiesto e ha preteso nuovi volumi di produzione e nuove percentuali di profitto, con il rischio che la casa automobilistica sia un giorno ceduta o soppressa. Alejandro Mesonero Romanos lascia il suo ruolo di direttore del design di Renault Samsung Motors in Corea, per raggiungere la Spagna e tornare a far parte del Gruppo Volkswagen dove è infatti già stato nel team di disegnatori tra il 1995 ed il 2001 e si è occupato di vetture Volkswagen, Audi e Seat. Luc Donckerwolke ricoprirà invece dal primo giorno agosto la carica di responsabile dell’Advanced Design del Gruppo Volkswagen, a stretto contatto con Walter De Silva, direttore dello stile di tutta la società.

    Donckerwolke si è occupato in Seat, in questi anni, dell’attuale generazione di Ibiza e delle concept car Seat IBE e Seat IBX, che dovrebbero anticipare il nuovo paradigma estetico.

    Precedentemente di Lamborghini Gallardo e Lamborghini Murcielago, fa parte del Gruppo dal 1992 ed è arrivato in Seat nel 2005, prima era stato dal 2003, per due anni, responsabile dello stile di Lamborghini. Per Alejandro Mesonero Romanos il compito non sarà affatto facile, deve cercare di risollevare un’azienda ad un passo dal baratro.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoSeat
    PIÙ POPOLARI