Seat Alhambra, monovolume dal carattere dinamico

La nuova Seat Alhambra è una monovolume dal carattere dinamico, che nelle intenzioni della casa costruttrice dovrebbe essere appetibile tanto alle famiglie quanto a chi si muove per lavoro

da , il

    Seat Alhambra

    Seat ha annunciato le specifiche della nuova Seat Alhambra, monovolume dal carattere dinamico dotata di moderne tecnologie. Nuovi motori, un assetto più sportivo e innovazioni in grado di migliorare il comfort e l’esperienza di guida saranno tra le caratteristiche principali della nuova Alhambra, che negli obiettivi della casa costruttrice sarà dedicata sia alle esigenze delle famiglie che di chi si muove per lavoro. Il concept principale per lo sviluppo di questa vettura è la disposizione dei sedili: il nuovo sistema EasyFold rende i sedili estremamente facili da riconfigurare o abbattere per recuperare spazio di carico.

    «Innovazione e intelligenza sono le parole d’ordine della nuova Alhambra – ha spiegato James Muir, presidente di Seat – Un grande passo avanti, sia nella praticità d’uso che nella dinamica di marcia e nella sicurezza. Il concetto, innovativo e convincente, coniuga la massima funzionalità e la tecnologia più avanzata all’eccellenza in termini di qualità e lavorazione, per un ottimo rapporto prezzo/prestazioni».

    I motori disponibili sono quattro. In particolare il 2.0 TDI da 140 cv con cambio manuale offre consumi di 5,5 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 143 g/km, guadagnandosi la denominazione E-Ecomotive. Gli altri modelli (TSI da 150 cv e 200 cv, e TDI da 170 cv) dotati di sistema Start&Stop hanno invece ricevuto la qualifica di Ecomotive.

    Con i suoi 4,85 metri di lunghezza, la nuova Alhambra è più lunga rispetto alla versione precedente di ben 22 cm. E’ anche più larga di 9 cm (1,90 metri), e questo la rende particolarmente spaziosa con spazio sufficiente per tre adulti anche nei sedili della fila posteriore. La nuova Seat Alhambra è dotata di un’ampia gamma di dotazioni tecnologiche, alcune delle quali come optional, altre di serie.