NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Altea XL Electric Ecomotive, prima auto elettrica della casa spagnola

Seat Altea XL Electric Ecomotive, prima auto elettrica della casa spagnola

Seat Altea XL Electric Ecomotive sarà la prima auto elettrica che verrà prodotta dalla casa automobilistica spagnola che ha deciso di andare in questa direzione ecologica senza iniziare dalla nuova city car Mii

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Concept Car, Monovolume, Seat, Seat Altea
Ultimo aggiornamento:

    Seat Altea XL Electric Ecomotive è la prima auto elettrica prodotta dalla casa automobilistica spagnola che ha deciso di andare verso l’elettrico non iniziando dalla nuova city car Mii, ma dalla Altea XL e anche dalla Leon, che verranno rispettivamente realizzate come auto elettrica pura e in ibrida plug-in. Queste sono vetture sperimentali che tra qualche anno porteranno alla Mii elettrica. Nel frattempo a loro spetterà il compito di fare da cavia, saranno infatti sviluppate e prodotte in Spagna per essere testate nei prossimi mesi all’interno delle flotte della pubblica amministrazione a Madrid e in Catalogna.

    Prima di vedere un’ibrida Seat di produzione bisognerà invece attendere il 2015 e per l’elettrica Seat il 2016. Ci sarà quindi tutto il tempo a disposizione per le modifiche tecniche, ma i prototipi Seat Altea XL Electric Ecomotive e Leon TwinDrive Ecomotive rappresentano dei fondamentali punti di partenza per lo sviluppo delle auto del futuro e per la mobilità sostenibile. La Seat Altea XL Electric Ecomotive è la prima elettrica prodotta dalla casa automobilistica spagnola ed è dotata di un motore elettrico da 85 kW con 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima.

    Le batterie si trovano sotto i sedili posteriori e il piano di carico del bagagliaio, per non sottrarre spazio.

    La velocità massima è limitata elettronicamente a 135 km/h, mentre l’autonomia non è dichiarata. La monovolume elettrica spagnola è dotata anche di sistema di recupero dell’energia in frenata e di pannelli fotovoltaici che servono a immettere aria fresca nell’abitacolo quando l’auto è parcheggiata.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveConcept CarMonovolumeSeatSeat Altea
    PIÙ POPOLARI