NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuova Seat Arona SUV 2017, teaser: caratteristiche e uscita del crossover da città

Nuova Seat Arona SUV 2017, teaser: caratteristiche e uscita del crossover da città

Seat Arona, il SUV da città, nasce su base Seat Ibiza. Motori e pianale saranno i medesimi, stile in parte ispirato alla Ateca.

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Seat, Seat Arona, Teaser
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Seat Arona SUV 2017, teaser: caratteristiche e uscita del crossover da città

    Per la Nuova Seat Arona l’uscita è attesa entro fine anno, ma la Seat ha deciso di darci un assaggio in anticipo del suo SUV di segmento B con un teaser ufficiale. SUV per la città, che vuol dire un modello dalle dimensioni intorno ai 4 metri e 20 centimetri di lunghezza. Nasce sul pianale MQB A0 portato all’esordio dalla nuova Seat Ibiza. La modularità permetterà di incrementare il passo e le dimensioni, il resto sarà una questione di stile. E le foto spia di Seat Arona 2017, tra le primissime con una camuffatura non invasiva, pubblicate dal sito decoches.blogspot, ci indirizzano verso le scelte cruciali fatte dai designer. Fari anteriori pressoché identici alla Ibiza, tutto il frontale non varia poi molto, eccezion fatta per l’altezza superiore. Interessante trattamento per il tetto, con due scanalature ampie tra le barre longitudinali. La fiancata del suv 5 porte conserva l’andamento ascendente della linea di cintura e le scalfature sulle portiere. Molto diversa da Ibiza, nuova Seat Arona SUV è al posteriore.

    I fari sembrano più assottigliati e triangolari, sembrano seguire lo sviluppo orizzontale di Ateca e sopra il portatarga scopriamo un gradino evidente sul portellone.

    Ha tratti sportiveggianti, sottolineati dallo spoiler pronunciato e da un paraurti che anticipa una sagomatura a trapezio nella parte bassa, con una finta apertura che potrebbe lasciar spazio ad altrettanto finti terminali di scarico: delle cover in plastica.
    La presentazione di Arona è attesa nella seconda metà del 2017, l’uscita sul mercato dovrebbe seguire a distanza di pochi mesi, immaginiamo tra fine anno e inizio 2018.

    Una nuova rivale sta per arrivare tra i SUV di segmento B, ossia la categoria di Fiat 500X, Jeep Renegade, Nissan Juke e così via. Una vettura che attualmente manca alla gamma della casa spagnola, considerando che i SUV sono un segmento estremamente apprezzato in Europa. Cercherà di offrire una capacità di carico ed una comodità, ma con dimensioni ridotte per riuscire a competere contro le dirette rivali.

    Ma i piani del gruppo VAG non si limitano ad un B-SUV spagnolo, dato che è appena nata l’Audi Q2 ed è anche in cantiere la Volkswagen T-Cross (appellativo con cui si chiama attualmente la versione SUV della Polo). Una bella offensiva è in arrivo, caratterizzata bene o male dalla stessa meccanica. I motori della nuova Seat Arona saranno in buona parte condivisi con altri modelli del gruppo: a benzina ci saranno sicuramente i 1.0 TSI con potenze di 95 e 110 cavalli circa, l’1.4 TSI per le versioni più performanti. Sul fronte dei diesel la variante d’accesso sarà rappresentata dagli 1.6 TDI in svariati step di potenza. Ad affiancare la nuova Arona nella famiglia di suv Seat ci penserà, poi, un terzo prodotto, ancora più grande di Seat Ateca nelle dimensioni, quindi un nuovo top di gamma: sarà basato sulla piattaforma costruttiva MQB A2 e potrà avere una configurazione a 5 o 7 posti.

    644

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVSeatSeat AronaTeaser
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI