Motor Show Bologna 2016

Seat Arona: foto spia del SUV di segmento B [FOTO]

Seat Arona: foto spia del SUV di segmento B [FOTO]

Primi avvistamenti su strada per il nuovo SUV della casa spagnola

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Seat
Ultimo aggiornamento:

    Vi proponiamo i primi avvistamenti su strada in una serie di foto spia per la Seat Arona, il nuovo SUV di segmento B della casa spagnola. Il nome non è ancora ufficiale, ma stando ai rumors dovrebbe proprio chiamarsi così la sport utility realizzata sulla base della prossima generazione della Seat Ibiza. Dal momento che siamo ancora alle fasi iniziali dello sviluppo del progetto, il muletto sorpreso su strada è ancora pesantemente camuffato e non ci dice nulla su quello che potrebbe essere lo stile definitivo. Stando ai rumors, però, il design della prossima Seat dovrebbe ricalcare un po’ quello della concept car Seat IBX. Del resto lo sappiamo molto bene nel all’interno del gruppo Volkswagen adottano un family feeling molto forte per la propria gamma e questo è un ulteriore indizio che ci fa capire che lo stile strizzerà anche l’occhi alla nuovissima Seat Ateca.

    Una nuova rivale sta per arrivare tra i SUV di segmento B, ossia la categoria di Fiat 500X, Jeep Renegade, Nissan Juke e così via. Una vettura che attualmente manca alla gamma della casa spagnola, considerando che i SUV sono un segmento estremamente apprezzato in Europa.

    Ma i piani del gruppo VAG non si limitano ad un B-SUV spagnolo, dato che è appena nata l’Audi Q2 ed è anche in cantiere la Volkswagen T-Cross (appellativo con cui si chiama attualmente la versione SUV della Polo). Una bella offensiva è in arrivo, caratterizzata bene o male dalla stessa meccanica. I motori della nuova Seat saranno in buona parte condivisi con altri modelli del gruppo: a benzina ci saranno sicuramente i 1.0 TSI con potenze di 95 e 110 cavalli circa ed è probabile l’adozione del più grosso 1.4 TSI per le versioni più performanti.

    Sul fronte dei diesel la variante d’accesso è rappresentata dall’1.4 TDI da 90 CV, mentre ci sarà anche il 1.6 TDI da circa 110/115 CV.

    I prezzi partiranno sicuramente da meno di 20.000 euro, mentre parlando di dimensioni la lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 metri e 10 centimetri. Ancora presto per azzardare una data d’uscita, ma è probabile che la vedremo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

    LEGGI ANCHE: Audi Q2 2016: prezzi, motori e scheda tecnica [FOTO]

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveFoto SpiaFuoristrada e SUVSeat

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI