Motor Show Bologna 2016

Seat Ateca Cupra: un render immagina la versione sportiva [FOTO]

Seat Ateca Cupra: un render immagina la versione sportiva [FOTO]

Il rendering ricostruisce le forme della variante ad alte prestazioni del SUV spagnolo

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2017, Auto nuove, Auto sportive, Fuoristrada e SUV, Rendering Auto, Seat, Seat Ateca
Ultimo aggiornamento:
    Seat Ateca Cupra: un render immagina la versione sportiva [FOTO]

    I rumors circa il debutto di una versione top di gamma, ad alte prestazioni, della Seat Ateca hanno iniziato a circolare fin dal momento della sua presentazione, questo febbraio. Al momento, però, sembra che l’arrivo di un’ipotetica Seat Ateca Cupra non sia così imminente, dato che visto il successo della versione normale la casa sta faticando a star dietro a tutti gli ordini ricevuti. Precedenza alle Seat Ateca normali quindi, come è logico che sia. In un primo momento sembrava addirittura che avremmo visto un concept della variante Cupra già al prossimo Salone di Parigi 2016, ma stando così la situazione degli ordini sembra che ci sia stato un cambio di programma.

    A quando, quindi, la Seat Ateca Cupra concept? Probabilmente il tutto è slittato al prossimo Salone di Ginevra 2017, a marzo, con il possibile debutto della versione di serie verso la fine del 2017.

    Tralasciando per un momento tutti questi discorsi sulla data di lancio e di debutto, parlando delle caratteristiche che avrà l’Ateca Cupra, dovrebbe montare sotto al cofano il 2.0 litri turbo benzina quattro cilindri in linea della Seat Leon Cupra 290. Questo motore è in grado di sviluppare una potenza massima di 290 cavalli (213 kW) a 5.900 giri al minuto, con una coppia motrice di 350 Nm. Tuttavia non sappiamo ancora se sul SUV iberico ci sarà una variante ancora più pompata del due litri, oppure se manterrà le stesse caratteristiche di quello della berlina.

    LEGGI ANCHE: Seat Arona: foto spia del SUV di segmento B [FOTO]

    Se siete curiosi di come potrebbe essere a livello estetico, date un’occhiata al render di X-Tomi Design, in cima all’articolo.

    Nuovi paraurti, grossi cerchi in lega bicolore, spoiler e minigonne saranno alcuni degli ingredienti sfruttati dai designer spagnoli per rendere l’Ateca più aggressiva.

    FOTO SEAT ATECA

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2017Auto nuoveAuto sportiveFuoristrada e SUVRendering AutoSeatSeat Ateca

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI