Seat Exeo: anteprima al Salone di Parigi 2008

Seat Exeo: anteprima al Salone di Parigi 2008
da in Berline, Salone di Parigi 2016, Seat, Seat Exeo

    Eravamo rimasti alla Seat Exeo in veste di ipotesi ricavate da immagini sapientemente ricostruite al computer, bozzetti appena accennati tracciati su un foglio bianco, con la promessa di rivelare il tutto al Salone dell’Auto di Parigi e così è stato!

    All’importante rassegna parigina, eccola qua la Seat Exeo, l’interessante berlina spagnola-germanica, visto che la controlla Volkswagen ricavata dal pianale della Audi A4 e che inaugura l’ingresso di Seat nel segmento D, per questo millennio.

    Interessanti le dimensioni, 4 metri e 60 centimetri la lunghezza, così come degni di nota i motori, tre a benzina e altrettanti diesel, con potenze per i primi comprese fra 102 fino a 200 cavalli, da 120 a 170 per i secondi. Il che significa, alte prestazioni, bassi consumi, altrettanto basse emissioni, per tutti i propulsori, che rispondono alla normativa Euro 5

    Seat Exeo significa anche grande cura per l’intrattenimento, con sistema di navigazione satellitare di ultima generazione, sistema audio composto da radio /CD/MP3 e poi, connessione Bluetooth, MPEG4, IPOD, USB e, veramente degno di nota il sistema autonomo di recupero dell’energia che consente di raffreddare l’auto sotto i raggi del sole, quando ferma, senza attingere alla batteria.


    Restava da capire quanto Seat avesse intenzione di commercializzare la Seat Exeo, la risposta è arrivata puntuale, la vettura farà il suo ingresso sul mercato intorno al mese di maggio del prossimo anno, in tre allestimenti, Reference, Stylance e Sport.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineSalone di Parigi 2016SeatSeat Exeo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI