Seat Exeo ST: anteprima al Salone di Ginevra

Se convince la berlina, perchè mai non dovrebbe accadere la stessa cosa anche per la versione station wagon, a questa conclusione saranno giunti i progettisti Seat per la Exeo ST che, ancor prima di Ginevra, ha presentato la nuova proposta iberica

da , il

    Seat Exeo ST: anteprima al Salone di Ginevra

    Non ha aspettato molto la Seat per estendere le possibilità di scelta della propria Exeo che dopo averla vista in versione berlina ed averne appreso i prezzi, si presenta adesso in versione station wagon.

    Si pensava che la Seat Exeo ST, ovvero la station wagon della vettura spagnola e tedesca insieme, dovesse vedere la luce al prossimo Salone dell?Auto di Ginevra ed invece, è stata anticipata ancora prima, proprio per via dell?attenzione che il pubblico ha già riservato alla vettura in versione berlina.

    Ricordiamo che la Seat Exeo, anche in allestimento station, riprende temi già noti con la Audi A4 Avant, come già accaduto con la berlina, con la differenza pero? che la ?spagnola? si presenta con prezzi di vendita più concorrenziali e senza far troppo rimpiangere la vettura di Ingolstadt, oltretutto, accorgimenti e meccanica a parte, il design dell?iberica è improntato su linee convincenti e quanto mai moderne.

    Per quanto concerne le motorizzazioni, ricordiamo che questi sono rappresentati dagli stessi propulsori previsti per il modello berlina, ovvero, i motori turbodiesel, TDI in grado di erogare 143 cavalli di potenza fino a 170 e 2,0 litri TFSI da 200 cavalli, senza dimenticare la versione con motore 1.600 cc. di cilindrata; ovvero la motorizzazione d?ingresso riservata alla versione station wagon con un prezzo di 22.000 euro, ricordiamo che la berlina costa 21.000 euro.