Seat Ibiza Bocanegra Special Edition

La nuova Seat Ibiza Bocanegra è basata sull'omonimo concept

da , il

    Seat Ibiza Bocanegra Special Edition

    Solo i membri del Club Seat potranno accaparrarsi la nuova Seat Ibiza Bocanegra Special Edition. La vettura, come la Bocanegra che abbiamo già imparato a conoscere, è la versione aggressive della Ibiza. E’ spinta dal potente 1,4 TSI da 180 cavalli, associato a un cambio a doppia frizione DSG a 7 marce, con i comandi al volante. Visivamente la distingue il frontale scuro, appunto, la “boca negra”, nonchè svariati dettagli che ne evidenziano il carattere sportivo.

    Come i cerchi in lega da 17 pollici, il logo Bocanegra nella coda in posizione centrale, i vetri oscurati, gli specchietti neri, i fari allo xeno adattivi e il tubo di scappamento cromato al centro.

    L’edizione speciale è stata realizzata per festeggiare i 25 anni della Seat Ibiza, fortunata due volumi a metà tra la famiglia e lo sport. La prima serie uscì nel 1984, disegnata da Giorgetto Giugiaro. La vettura ha conosciuto un discreto successo, dalla prima alla quarta serie, quest’ultima basata proprio sul concept della Seat Bocanegra, presentato al Salone di Barcellona 2009.

    Per averla è necessario appartenere al Club Seat, ordinarla presso il sito ufficiale e sborsare 24.990 euro. L’edizione speciale (e limitata) è disponibile in sole due tinture, Rosso Dakota e Bianco Candy, con un dotazione di serie di tutto rispetto.

    Compresi nel prezzo, tra le altre cose vi troviamo Climatronic, ESP, fari allo xeno e interni con inserti in pelle e carbonio.