Seat Ibiza Cupra 2013: foto spia della versione di serie

Seat Ibiza Cupra 2013: foto spia della versione di serie
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Seat Ibiza Cupra 2013 (2)

La Seat Ibiza Cupra 2013 oramai si appresta a fare il suo debutto sul mercato, dopo che avevamo visto la versione concept allo scorso Salone di Pechino 2012. Nonostante il nome, la Seat Ibiza Cupra Concept era praticamente la versione definitiva dell’allestimento “tutto pepe”: infatti come possiamo vedere da queste foto spia, la differenza con il modello di serie è praticamente nulla. Probabilmente la casa spagnola ha in mente di mostrare al pubblico la nuova Ibiza Cupra in settembre al Salone di Parigi 2012, che è programmato dal 29 di settembre al 14 di ottobre. Rispetto al vecchio modello, la nuova versione segue tutti i dettami stilistici del recente restyling della Seat Ibiza, che abbiamo già potuto ampiamente vedere e commentare in passato. Infatti le novità principali riguardano il frontale, che adesso si mostra più sviluppato in orizzontale rispetto a prima.

I designer del gruppo Volkswagen sono intervenuti sulla forma dei gruppi ottici, adesso più aggressivi e dotati di luci diurne a LED per le versioni con fari allo xeno, e sullo stile di mascherina e fascia paraurti. Dando uno sguardo alla fiancata vediamo che le calotte degli specchietti retrovisori sono verniciate in nero lucido (come era sulla concept car), mentre con buona probabilità verranno introdotti anche dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici di diametro. Leggermente modificati anche i gruppi ottici posteriori, che includono un’illuminazione parzialmente a LED, ed il paraurti posteriore, dallo stile molto aggressivo.

Seat Ibiza Cupra 2013 (2)

La Seat Ibiza Cupra 2013 però non è altro che una Volkswagen Polo GTI con un abito diverso, perchè infatti le due vetture condividono la stessa meccanica. Il motore sarà il solito 1.4 litri sovralimentato a benzina accreditato di una potenza massima di 180 cavalli e di una coppia di 250 Nm. La trasmissione sarà affidata ancora una volta all’ottimo cambio automatico sequenziale a doppia frizione DSG con sette marce. Le prestazioni dovrebbero vedere uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi ed una velocità massima di quasi 230 km/h. All’interno, infine, cambieranno piccoli particolari rispetto al vecchio modello, come ad esempio il volante o alcuni dettagli di plancia e sedili.

Seat Ibiza Cupra 2013

453

Vedi anche:

Un incrocio impossibile in Etiopia

Guarda questo incredibile video di un incrocio frequentatissimo in Etiopia, non regolamentato da semafori. Incredibile come, almeno nel filmato, non accada nessun incidente.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 06/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici