Seat Ibiza Cupra Concept presentata al Salone di Pechino 2012 [FOTO e VIDEO]

Seat Ibiza Cupra Concept presentata al Salone di Pechino 2012 [FOTO e VIDEO]

Al Salone di Pechino Seat presenta la Ibiza Cupra Concept, la versione più sportiva con meccanica della Polo GTI e una linea più aggressiva

da in Auto nuove, Salone auto, Salone di Pechino 2016, Seat, Seat Ibiza
Ultimo aggiornamento:

    Tra le novità presenti al Salone di Pechino 2012 c’è anche la Seat Ibiza Cupra Concept. Si tratta della versione più sportiva della segmento B spagnola che, nonostante il nome, sembra già essere molto vicina alla versione di serie. Per la realizzazione di queste foto è stato scelto il colore Giallo Crono che contribuisce a rendere più aggressivo l’aspetto della vettura. La linea esterna è ovviamente la stessa del recente restyling con i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED integrate. L’anteriore presenta un paraurti dal disegno leggermente modificato in cui spicca senza dubbio la presa d’aria centrale di maggiori dimensioni. Sulla fiancata non si distinguono invece differenze dalle versioni più calme della Ibiza, ma si notano i cerchi in lega da 17” con un look inedito. Una delle modifiche estetiche più consistenti riguarda invece il posteriore. Ai lati ci sono due finte prese d’aria, mentre nella parte centrale trova posto il diffusore che circonda completamente il terminale di scarico di forma trapezoidale. Nell’insieme la Cupra Concept risulta dinamica al punto giusto senza però essere eccessiva.

    Seat Ibiza Cupra Concept   9
    La meccanica è presa in prestito dalla cugina Volkswagen Polo GTI. Il motore è il 1.4 TSI ad iniezione diretta che grazie alla doppia sovralimentazione data da turbo e compressore eroga una potenza di 180 cavalli e una coppia di 250 Nm. Seat non ha ancora dichiarato le prestazioni ufficiali, ma dovrebbero essere analoghe a quelle della vettura tedesca di derivazione (0-100 in 6,9 secondi e velocità massima di 229 km/h). Il motore è abbinato al collaudatissimo cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti che, grazie ai paddle al volante, può regalare una guida particolarmente divertente. Anche l’abitacolo si presenta più ricercato rispetto a quello delle versioni normali della Ibiza. Anche se la linea della plancia resta ovviamente sempre la stessa, minimalista, si notano certamente il volante sportivo con cuciture in contrasto e con logo Cupra e i sedili sportivi in pelle con inseriti laterali gialli. Per la concept di Pechino è stata poi prevista una dotazione piuttosto ricca, con climatizzatore automatico e l’ampio schermo da 5 pollici per il sistema di infotainment di bordo, che a breve sarà disponibile anche sull’intera gamma Seat. L’Ibiza Cupra dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine del 2012, ma per ora non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone autoSalone di Pechino 2016SeatSeat Ibiza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI