Salone di Parigi 2016

Seat, le nuove sportive presenti al Wörthersee 2012 [FOTO]

Seat, le nuove sportive presenti al Wörthersee 2012 [FOTO]

Al Wörthersee 2012 Seat presenta alcune novità rivolte al mondo delle competizioni e a chi non vuole rinunciare alla sportività

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Seat, Seat Ibiza, Worthersee 2015
Ultimo aggiornamento:

    In Austria, in Carinzia presso la città di Reifnitz, ha aperto la 31ma edizione del GTI Meeting di Wörthersee (dal 16 al 19 maggio) e si prevedono circa 120.000 visitatori in arrivo da tutta l’Europa. Seat coglie l’occasione per presentare alcune novità interessanti in ambito sportivo. La Mii FR line è la versione più cattiva della piccola vettura cittadina uscita da poco sul mercato e cugina della Volkswagen Up. La vernice scelta per la carrozzeria è la Rosso Tornado, sulla quale risaltano i passaruota e gli altri dettagli neri. I cerchi in alluminio da 16 pollici sottolineano il carattere sportiveggiante di questa concept, e anche all’interno si notano particolari dall’aspetto racing, come i sedili con logo FR sullo schienale. Le modifiche sono solo estetiche, infatti il propulsore resta il tre cilindri aspirato da 1,0 litro.

    Seat Ibiza Cupra Concept   1
    Anteprima europea per la Seat Ibiza Cupra Concept, che nonostante il nome sembra essere sempre più vicina alla versione definitiva. Come da tradizione del marchio spagnolo, l’allestimento Cupra è il più sportivo dedicato alla segmento B di casa. Sul prototipo, al suo debutto mondiale al Salone di Pechino, è montato il 1.4 TSI da 180 cavalli. L’aspetto esterno, caratterizzato dalla colorazione giallo Spice della carrozzeria, è reso più aggressivo da alcuni particolari esclusivi. L’anteriore presenta una presa d’aria di dimensioni più generose. I cerchi di alluminio da 17 pollici lasciano intravedere tra le razze le pinze freni verniciate di rosso. Il posteriore poi si distingue da quello della Ibiza di serie per il fascione paraurti di disegno differente, con estrattore e terminale di scarico centrale.

    Oltre alla concept, a Reifnitz è presente anche l’Ibiza FR. Esattamente come per la Mii FR anche in questo caso le modifiche sono solo estetiche. Il colore scelto per la carrozzeria è il bianco su cui spiccano le calotte rosse degli specchietti che si intonano alle pinze dei freni. I cerchi hanno una finitura mista, nera e argentata, mentre l’interno è personalizzato con dettagli e cuciture rosse. Molto simile anche l’aspetto della Leon Cupra R, sempre in bianco, con pinze freni rosse e particolari in Nero Piano.
    Seat Ibiza SC Trophy   1
    Si rivolgono invece al mondo delle competizioni la Ibiza SC Trophy e la Leon Supercopa. Entrambe sono proposte con una finitura esterna grigia su cui spiccano gli specchietti, i cerchi e la gabbia di sicurezza in arancione fluo. L’Ibiza è spinta dal 1.4 TSI da 180 cavalli con cambio DSG e paddle al volante. A differenza della versione stradale è presente anche il differenziale autobloccante e i cerchi sono da 18 pollici. È studiata principalmente per chi inizia ad affacciarsi alle gare automobilistiche e per i campionati monomarca, ad un costo di 31.500 euro (tasse escluse). La Leon Supercopa partecipa al Campionato WTCC ed è spinta dal 2.0 TSI da 300 cavalli con cambio DSG e differenziale autobloccante. Il prezzo parte da 63.000 euro e ne sono stati già realizzati 250 esemplari.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveSeatSeat IbizaWorthersee 2015 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI