NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Seat Leon 1.6 TDI CR ECOMOTIVE DPF

Seat Leon 1.6 TDI CR ECOMOTIVE DPF

La Seat Leon 1

da in Auto nuove, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    seat leon 1.6 TDI CR Ecomotive dpf

    Il listino della Seat Leon ha subito un restyling in senso ecologico. Una delle motorizzazioni inedite inserite nella gamma, sicuramente la più eco friendly, è la Seat Leon 1.6 TDI CR ECOMOTIVE DPF. La storia c’ha insegnato che i listini delle auto più amate includono sempre o quasi, una versione speciale a vocazione sportiva, fenomeno non estraneo neanche al segmento delle city car. Ma questo è il futuro, e il corso degli eventi ci sta portando in una direzione parallela, quella delle versioni eco, economiche ed ecologiche.

    Abbiamo visto di recente la Audi A3 1.6 TDIe, la Citroen DS3 HDi So Chic 99 e la Ford Focus Econetic, due esempi di baluardi ecologici di listino. Queste versioni accorpano lo stock di tecnologie inventate per ridurre le emissioni nocive e accrescere l’autonomia del motore, dal Sistema Start & Stop all’indicatore di cambio ottimale.


    Spesso le modifiche non sono solo tecniche ma coinvolgono anche l’estetica, che per ridurre l’attrito dell’aria e i consumi si fa più aerodinamica. E’ proprio quello che accade con la Seat Leon 1.6 TDI CR ECOMOTIVE DPF, che monta una diversa griglia anteriore e spoiler posti sotto il pianale dell’auto (suppur invisibili). Completano l’estetica i cerchi in lega da 16 pollici Endurance.

    Grazie alle tecnologie inserite – start&stop, common rail, rapporti di cambio più lunghi, kit aerodinamico – questa versione della Seat Leon non supera i 99 grammi di anidride carbonica emessa al chilometro e si proclama campionessa di sostenibilità, pur esprimendo al meglio la potenza di 105 cavalli. La Ecomotive è disponibile nei colori Bianco Candy, Nero Magico, Rosso Emocion e Grigio Luna.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSeatSeat Leon
    PIÙ POPOLARI