Seat Leon 2012, tutte le novità sulla prossima generazione

Seat Leon 2012, tutte le novità sulla prossima generazione

La Seat Leon 2012 è la terza generazione della vettura prodotta dalla casa automobilistica spagnola,e dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno

da in Auto 2012, Auto nuove, Mondo auto, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    seat leon 2012 novita

    La Seat Leon 2012, terza generazione della vettura prodotta dalla casa automobilistica spagnola, dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno. L’auto adotterà la piattaforma MQB che è la stessa che debutterà con la nuova Audi A3 e che sarà in comune anche con la Volkswagen Golf 7. La Seat Leon rappresenta la vettura del rilancio per il costruttore spagnolo che, nonostante il miglioramento qualitativo dal punto di vista dell’immagine e qualche vendita in aumento, non è ancora entrato in un periodo finanziario positivo.

    Per poter conquistare nuovi clienti, soprattutto quelli più giovani, tra i 25 anni e i 35 anni di età, Seat allargherà la gamma della Leon, oltre la tradizionale variante a 5 porte. Dovrebbero infatti debuttare anche le coupé SC a 3 porte e station wagon ST. Inoltre, dopo il debutto in Cina previsto per il 2013, sarà la volta anche delle versioni ecologiche, come l’auto ibrida TwinDrive Ecomotive con tecnologia Plug In e l’auto elettrica Electric Ecomotive.


    Per quello che invece riguarda le motorizzazioni, la gamma sarà composta dalle unità a benzina 1.2 TSI da 85 e 105 CV, 1.4 TSI da 125 e 160 CV, mentre al top ci saranno le versioni FR con il motore 2.0 TSI da 211 CV e la sportiva Seat Cupra. L’offerta delle unità diesel partirà dal motore 1.2 TDI in versione Ecomotive con il dispositivo Start&Stop, oltre al motore 1.6 TDI che si andrà ad affiancare al già noto 2.0 TDI, che verrà proposto nelle versioni da 120, 143 e 177 CV. Mosse strategiche che sono tutte finalizzate ad un aumento delle vendite, oltre che ad un miglioramento dell’immagine.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveMondo autoSeatSeat Leon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI