Motor Show Bologna 2016

Seat Leon 2016: foto spia del restyling [FOTO]

Seat Leon 2016: foto spia del restyling [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/11/2016 15:22

    Al debutto del restyling della berlina media spagnola non manca molto, iniziano quindi i primi avvistamenti su strada dei prototipi quasi definitivi. Recentemente è stato beccato nelle strade delle alpi austriache un muletto camuffato della nuova Seat Leon, il cui debutto è previsto nel 2016. Esteticamente non cambierà molto dalla versione attualmente a listino, anche il facelift della terza generazione della due volumi cugina della Golf è basato sulla piattaforma modulare MQB; modifiche più sostanziali vi saranno nel listino motorizzazioni.

    Arriveranno infatti nuovi propulsori, tra cui il tre cilindri turbo 1.0 TSI da un litro di cilindrata, accreditato di 116 cavalli è capace di consumi davvero ridotti nonostante le prestazioni brillanti. Oltre a questo arriverà un’inedito 1.4 TSI da 90 cavalli di potenza, dal prezzo d’acquisto inferiore al 1.6 TDI ma addirittura con percorrenze più elevate (quelle dichiarate nel ciclo misto si intende). Potente ed innovativo il 1.8 TSI accreditato di 190 cavalli e dotato di tecnologia Cylinder On Demand, capace quindi di disattivare due cilindri ad andatura costante e quando non è richiesta tanta potenza. Non è prevista la variante a trazione integrale con il 2.0 TDI per ora.

    Il restyling 2016 della Seat Leon interviene più sulla meccanica che sull’estetica. La carrozzeria infatti dovrebbe mantenere gli stessi gruppi ottici di adesso, sia all’anteriore che al posteriore. Vi sono dei piccoli ritocchi agli scudi paraurti, come mostrano due foto spia nella galleria fotografica, ma il design rimarrà pressoché invariato. All’interno troveremo un nuovo sistema di infotainment con controllo gestuale: per alcuni comandi basterà effettuare dei gesti senza toccare fisicamente lo schermo od agire sui comandi al volante. Non mancherà ovviamente il pacchetto FR con paraurti, minigonne, spoiler posteriore e cerchi in lega specifici.

    311

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI