Seat Leon Cupra R: in video le caratteristiche salienti

Seat Leon Cupra R: in video le caratteristiche salienti

La Seat Leon Cupra R si dimostra dunque sicura in ogni condizione di marcia, ciò anche grazie al Sistema ESP che in quest’auto non è disinseribile e, nonostante l’asprezza dei suoi guizzi, chiudendo anche al meglio le curve, non fa venire il mal di mare agli occupanti che godono di un confort che, nonostante la sportività dell’auto, risulta sempre molto elevato

da in Auto 2009, Auto sportive, Seat, Seat Leon, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Seat Leon Cupra R, un nome che incute rispetto solo a pronunciarlo, visto che ci riferiamo all’auto più potente in assoluto del marchio iberico fin dalla sua fondazione.

    Parliamo di un’auto, riferendoci alla Seat Leon Cupra, da ben 265 cavalli di potenza, gli stessi che ritroviamo insomma sulla Audi S3. Peccato però che la vettura spagnola non si doti della trazione integrale come la “ cugina “ tedesca citata…. Ma niente paura, l’aderenza al terreno è prorompente lo stesso, grazie ai robusti cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro che calzano gomme importanti da 235/35 e non solo, per rendere più sicura l’auto, ecco l’ XDS che aumenta l’aderenza delle ruote in frenata recuperando quella ruota che dovesse perdere contatto con la strada, accorgimento quest’ultimo per nulla sconosciuto, visto che lo ritroviamo già presente nella Volkswagen Golf GTI.

    La Seat Leon Cupra R si dimostra dunque sicura in ogni condizione di marcia, ciò anche grazie al Sistema ESP che in quest’auto non è disinseribile e, nonostante l’asprezza dei suoi guizzi, chiudendo anche al meglio le curve, non fa venire il mal di mare agli occupanti che godono di un confort che, nonostante la sportività dell’auto, risulta sempre molto elevato.

    L’ottimo motore

    Parliamo di un’auto che sfrutta il motore di 2,0 litri di cilindrata di produzione interamente Volkswagen, assistito da un cambio manuale a sei marce e della trazione anteriore, parliamo di un’auto di quasi 1.400 chilogrammi di peso che misura quattro metri di lunghezza e 31 centimetri ed un metro e 77 centimetri di larghezza e poco meno di un metro e mezzo di altezza dalle prestazioni mirabolanti.

    Le prestazioni

    In fatto di prestazioni si pensi alla velocità massima di 250 km/h, autolimitata, alle doti di accelerazione da 0 a 100 orari in sei secondi abbondanti emettendo 190 grammi al chilometro di CO2 e percorrendo con un litro di benzina più di 12 chilometri.


    La dotazione di serie e gli optional

    La vettura è già ben dotata di serie, visto che si presenta con otto aibarg, attacchi ISOFIX, cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro, cruise control, fari allo xeno, ESP, sofisticato impianto radio/CD/MP3 con presa USB e AUX, indicatore delle cambiate di marcia, sensori luci, parcheggio con cam, sensori pioggia e pressione pneumatici, specchietti elettrici esterni riscaldati, volante multifunzione, oltre al già citato XDS.

    Optional

    Sono invece optional, l’assistente della partenza in salita, i cerchi in lega leggera di egual misura ma di colore bianco, il navigatore satellitare di nuova generazione, la vernice metallizzata o di colore esclusivo Rosso Emocion.

    I prezzi

    Per quanto concerne i prezzi, ricordiamo che la Seat Leon Cupra R costa poco meno di 30 mila euro, optional, ovviamente a parte ed è già disponibile sul mercato.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto sportiveSeatSeat LeonVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI