Seat Leon Cupra R: vera sportiva al giusto prezzo

Seat Leon Cupra R: vera sportiva al giusto prezzo

A poco meno di 30

da in Auto nuove, Auto sportive, Listino Prezzi Auto, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    Seat Leon Cupra R

    Una tra le compatte sportive più apprezzate, le cosiddette Hot Hatch, è certamente la Seat Leon Cupra R. Questo tipo di auto è l’ideale per tutti coloro che amano le emozioni di prestazioni fuori dall’ordinario, ma non hanno la disponibilità (o la voglia) di spendere cifre esorbitanti per supercar di lusso. Ecco così che vetture come la Leon Cupra R si sono ritagliate un’ampia ed entusiasta fetta di mercato. La versione base di quest’auto costa appena 29.001 Euro e offre prestazioni degne di veicoli di categoria e prezzo decisamente superiori.

    La Seat Leon Cupra R è alimentata da un potente motore 2.0 TSI con potenza di 265 cv. Grazie a questo propulsore, la compatta è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 6,2 secondi. I consumi sono di 6,72 litri per 100 km e le emissioni di CO2 nell’atmosfera sono di 190 grammi per chilometro.

    A differenza dalla versione tradizionale, la Leon Cupra R monta cerchi da 19” e pneumatici 235/35 e ha un assetto più rigido per prestazioni sportive. In questo modo si perde un po’ dal punto di vista del comfort. Per quanto riguarda la dotazione, è fornita di climatizzatore bizona, fari allo xeno, sensori di parcheggio, cruise control e impianto stereo CD/MP3.

    Quest’auto è diventata celebre in seguito alle quattro vittorie in due anni nel mondiale Turismo WTCC (due titoli piloti e due costruttori). Insomma, per meno di 30.000 Euro è possibile acquistare un’auto divertente e dal carattere marcatamente sportivo.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveListino Prezzi AutoSeatSeat Leon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI