Seat Leon Cupra R310 White Edition

Seat ha presentato una nuova edizione speciale della sua hot hatch

da , il

    SEAT Leon Cupra R310 White Edition

    Ci sono le auto normali, ci sono le auto sportive, ci sono le supercar e le hypercar. E poi ci sono tutta una serie di vetture dal sapore un po’ speciale. Esteticamente sembrano delle normali berline familiari, ma sotto questo aspetto innocuo vive un’anima selvaggia e aggressiva. Ecco che Seat ha presentato una versione speciale della sua compatta sportiva, la Seat Leon Cupra R310 White Edition. Questo modello sarà destinato unicamente al mercato svizzero, ed aggiunge un altro membro alla famiglia Leon Cupra R310, ben conosciuta nel mondo delle auto ad alte prestazioni.

    Il cofano della R310 White Edition nasconde un motore 2.0 TSI turbo da 310 cv (45 in più rispetto alla Seat Leon Cupra normale) e tutta la potenza sviluppata da questo propulsore viene trasmessa, udite udite, alle ruote anteriori. Le sospensioni e l’impianto frenante sono stati ovviamente modificati per supportare il surplus di potenza sprigionato da questa versione dell’auto.

    Esteticamente la vettura è dotata cerchi da 19” montati su pneumatici ad alte prestazioni, colorati di bianco per essere in tinta con il resto della carrozzeria. Speciali finiture rendono il look della Seat Leon Cupra R310 White Edition ancora più accattivante. All’interno ci sono elementi speciali come ad esempio i sedili sportivi.

    Arriviamo ai prezzi. Questa versione della hot hatch spagnola potrà essere acquistata, ancora una volta, solo in Svizzera al prezzo di 44.900 franchi (34.000 Euro). Se abitassimo nella Confederazione un pensierino ce lo faremmo, e voi?