Seat Leon III 2012: foto spia senza camuffature!

Seat Leon III 2012: foto spia senza camuffature!
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Berline, Foto Spia, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    Seat Leon III 2012 foto spia

    Dopo aver visto numerose foto spia nei mesi passati, eccoci finalmente di fronte a quella che è a tutti gli effetti la prima foto spia della nuova Seat Leon 2012 completamente priva di camuffature. L’immagine è stata scattata nello stabilimento spagnolo in cui vengono prodotte le vetture della Seat: infatti in secondo piano possiamo anche notare una Ibiza. La presentazione ufficiale della nuova Seat Leon di terza generazione è fissata per lunedì, quindi oggettivamente non manca più molto al momento in cui la potremo vedere interamente e potremo commentare il design definitivo. La presentazione ufficiale, invece, avverrà al prossimo Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre. Sempre a questo appuntamento, tra l’altro, ci sarà un’altra anteprima molto importante per il gruppo Volkswagen: verrà svelata ufficialmente anche la nuova VW Golf VII, di cui abbiamo anticipato l’altro giorno che partirà la produzione ad inizio agosto.

    Ma parliamo un po’ dello stile di questa nuova Seat Leon III. Innanzitutto, come avevamo potuto già notare con le foto spia, lo stile sarà più spigoloso ed aggressivo rispetto all’attuale serie, caratterizzato da proporzioni particolarmente affini a quelle della Ibiza.

    Il frontale ricorderà piuttosto quello delle più recenti Seat e si caratterizzerà anche per un cofano motore più lungo rispetto a quello della serie precedente, a tutto vantaggio del piacere estetico. La fiancata con buona probabilità riproporrà la tipica doppia nervatura, che oramai da anni caratterizza le nuove vetture della casa iberica. Il posteriore sembra guadagnarci molto in sportività: i gruppi ottici sono a sviluppo orizzontale e piuttosto aggressivi ed appuntiti, mentre anche la fascia paraurti è piuttosto sportiveggiante, merito soprattutto del finto estrattore d’aria inferiore. In generale la nuova Seat Leon sarà ispirata alla Seat IBE Concept che era stata svelata al passato Salone di Ginevra 2010.

    Dal punto di vista meccanico, la nuova Seat Leon 2012 sarà il terzo modello del Gruppo Volkswagen ad essere realizzato sul pianale modulare MQB, lo stesso condiviso attualmente anche dall’Audi A3 e dalla futura VW Golf VII. Inoltre la terza serie della Leon introdurrà importanti novità di gamma: infatti sarà la prima generazione che verrà proposta dalla Seat anche in versione tre porte (probabilmente sarà più bassa e sportiveggiante, un po’ come accade per la Ibiza tre porte) e station wagon. Alcune voci dicono anche che potrebbe fare il suo debutto sul mercato anche un’inedita versione ibrida plug-in nel 2014. Non ci resta che aspettare a questo punto le foto ufficiali ed i primi dettagli.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveBerlineFoto SpiaSeatSeat Leon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI