Seat Leon: render della nuova versione

Seat Leon: render della nuova versione

La nuova Seat Leon sarà introdotta sul mercato nel 2013

da in Auto nuove, Berline, Coupè, Rendering Auto, Seat, Seat Leon
Ultimo aggiornamento:

    Seat Leon - Render

    Le immagini che pubblichiamo sono un render di come potrebbe apparire la futura Seat Leon, la cui piattaforma è stata anticipata al Salone di Ginevra dal prototipo chiamato Seat Ibe. La nuova Leon, nettamente più compatta rispetto alla Seat Ibiza, dovrebbe essere introdotta sul mercato nel 2013 e condividerà alcuni elementi tecnici con a Volkswagen Golf MkVII e con la Audi A3. La linea è aggressiva e mostra chiaramente lo stile del designer belga Luc Donkerwolke, che ha maturato una sostanziosa esperienza in Lamborghini.

    Per ora per saperne di più su questa nuova berlina-coupé 2+2 possiamo solo riferirci al prototipo Ibe. Il design è futuristico con molte linee rette ed angoli, muso e gruppi ottici estremamente aggressivi e posteriore molto inclinato. La gamma dei motori e i prezzi di listino dovrebbero essere in linea con quelli delle versioni precedenti.

    Seat Leon - Render
    Successivamente è prevista l’introduzione anche di motorizzazioni ibride e elettriche. Il propulsore elettrico della concept car Seat Ibe è in grado di erogare 102cv di potenza, con velocità massima di 160 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 9 secondi. Non sono ancora noti i dati sull’autonomia che le batterie agli ioni di litio possono garantire a questo motore.

    La nuova versione della Leon sarà la base sulla quale verrà sviluppata anche l’edizione più sportiva, a tre porte, contraddistinta dal marchio Cupra e alimentata dal potente motore 2.0 TSI da 300cv. Molto probabilmente si chiamerà Seat Leon SC.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCoupèRendering AutoSeatSeat Leon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI