Seat Mii FR Line: la citycar spagnola si fa più sportiva [FOTO]

[galleria id=”20449″]

La casa spagnola ha presentato la sua nuova Seat Mii FR Line, una variante che vuole appagare l’occhio, donando più grinta e sportività alla citycar. Il nuovo allestimento della Seat Mii è stato pensato principalmente per una clientela maschile, ma ovviamente non manca di appeal anche verso un pubblico femminile che ama le auto più aggressive. A caratterizzare esteticamente la nuova FR Line troviamo i cerchi in lega da 16 pollici di diametro con trattamento bicolore, i vetri posteriori oscurati, le calotte degli specchietti di colore grigio antracite, gli stickers laterali e posteriori. Il tutto, ovviamente, è condito dai loghi “FR Line”, che identificano in modo inequivocabile l’allestimento e sono posizionati sulla mascherina anteriore e sul portellone posteriore.

La nuova Seat Mii FR Line è disponibile con due colorazioni differenti per la carrozzeria: bianco e Rosso Tornado (il colore delle foto ufficiali). Il tetto, invece, è in Nero Assoluto per entrambi i colori.

Salendo a bordo si notano subito le barre battitacco personalizzate e si può apprezzare, in generale, la caratterizzazione specifica degli interni di questa nuova versione. Tanto per cominciare, rispetto alle Mii normali, sulla FR Line troviamo il volante ed il pomello del cambio rivestiti in pelle con cuciture a contrasto rosse, mentre sui sedili in tessuto nero spiccano i loghi “FR Line” ricamati. Sulla plancia si può apprezzare la finitura in nero lucido per la console centrale, ma anche i bordini rossi che decorano la console stessa e le bocchette di aerazione laterali.

Parlando di motori, la Seat Mii FR Line viene offerta sia con l’1.0 MPI benzina 3 cilindri in linea da 60 cavalli (44 kW) a 5000 giri/min e 95 Nm a 3000 giri/min, che con l’1.0 3 cilindri in linea Ecofuel benzina/metano da 68 cavalli (50 kW) a 6200 giri/min e 90 Nm a 3000 giri/min di coppia motrice. Il prezzo è di 12.600 euro per la 1.0 60 CV e di 15.150 euro per la Ecofuel, entrambe in versione 3 porte. Volendo la si può avere anche 5 porte e, come optional, c’è anche il ruotino di scorta.

Impostazioni privacy