NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sei un designer di talento? la Ferrari ti cerca!

Sei un designer di talento? la Ferrari ti cerca!
da in Ferrari, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Largo ai giovani designers impegnati in nuovi progetti per futuri modelli Ferrari, chissà se fra di loro non si nasconda un nuovo talento tutto da scoprire. Questo lo spirito che ha animato il concorso “ Ferrari: i nuovi concept del Mito “, nato per iniziativa di Ferrari, Pininfarina e Alcoa, l’ azienda produttrice dei telai in alluminio per la Casa di Maranello.

    Cinquanta gli studenti che verranno ospitati a Torino al Museo Nazionale dell’ Automobile Carlo Biscaretti di Ruffia, in occasione dei ventesimi Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno presso il capoluogo piemontese dal 10 al 26 febbraio 2006.

    Ben 20 i modelli andati in finale fra quelli prescelti fra giovani di provenienza ed etnia diversa di 13 nazioni, tutti elementi di spicco delle celebri scuole di design: il College for Creative Studies di Detroit, la Coventry University School of Art & Design, l’Istituto Europeo di Design di Torino e la Tokyo Communication Arts.

    L’ importanza della manifestazione è duplice, avvicinare i giovani al Made in Italy, accostare il prestigio della Ferrari con il Museo Ruffia, oltre, come accennato, creare occasioni uniche per la scoperta di nuovi futuri e validi talenti.

    La mostra sarà aperta al pubblico sino al 26 febbraio 2006, con il seguente orario: dal martedì alla domenica, ore 10:00 – 18:30; lunedì chiuso.

    Biglietti: intero 5,50 euro – ridotto 4,00 euro – scuole 2 euro; ingresso gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte

    258

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMondo auto
    PIÙ POPOLARI