Salone di Parigi 2016

SEMA Show 2009: Hyundai Genesis Coupé Hennessey

SEMA Show 2009: Hyundai Genesis Coupé Hennessey
da in Hyundai, Hyundai Genesis, SEMA-Las-Vegas, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Al prossimo SEMA Show di Las Vegas, in programma per la prossima settimana, un’auto che avrà un ruolo da protagonista è certamente la Hyundai Genesis Coupé Hennessey; Proposta in diverse elaborazioni e addirittura nella versione R-Spec allestita dalla stessa casa coreana.

    Decisamente curiosa l’interpretazione che ne darà il tuner americano Hennessey Performance Enginering; per l’occasione infatti presenterà una Genesis coupé davvero estrema, sia nel look che nelle prestazioni. L’elaborazione porta la firma, oltre che di Hennessey, di Hyundai Motor America e del team di Tuner School.

    Per esaltare le forme della coupé coreana, e certamente per stupire il pubblico, Hennessey ha avvolto l’intera carrozzeria con un vinile che riproduce la trama della fibra di carbonio. Una soluzione forse un po’ pacchiana, ma che certamente catalizzerà l’attenzione degli appassionati di tuning.

    Le prestazioni della Genesis Coupé di Hennessey sono lontane anni luce da quelle del modello di serie; la coupé “carbonizzata” monta infatti un propulsore pesantemente elaborato del quale sono stati comunicati soltanto alcuni dettagli. Sappiamo infatti che si tratta di un’unità sovralimentata da 500 cavalli a 6.000 giri e che riesce a balzare da 0 a 100 in poco meno di 4 secondi.

    Maggiori dettagli e maggiori immagini della Hyundai Genesis Coupé allestita da Hennesey li riceveremo dopo l’apertura del SEMA Show 2009.

    253

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HyundaiHyundai GenesisSEMA-Las-VegasTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI