Salone di Parigi 2016

SEMA Show 2009: Lingenfelter supercharged Camaro SS

SEMA Show 2009: Lingenfelter supercharged Camaro SS

Tante chicche in mostra nei prossimi giorni al SEMA 2009 di Las Vegas, tra le creazioni di tuning più interessanti la Camaro SS 2010 Supercharged di Lingenfelter; si tratta di una preparazione estrema della celebre muscle car americana la quale, in questa occasione, raggiunge i 750 cavalli di potenza

da in Chevrolet Camaro, Mondo auto, SEMA-Las-Vegas
Ultimo aggiornamento:

    Tuning estremo al SEMA Show 2009, Lingenfelter presenta all’evento di Las Vegas una Super Camaro SS massicciamente elaborata.

    La nuova Camaro SS è già, nell’allestimento di serie, un’automobile con un grande carattere e riesce a rappresentare, in chiave moderna, il mito delle muscle car americane. Le modifiche estetiche apportate da Lingenfelter non fanno altro che imprimere ancora più grinta al bolide Chevy e a renderla visivamente più imponente.

    Troviamo infatti il cofano motore sagomato e con evidenti sfoghi d’aria, la griglia frontale in fibra di carbonio, il lip frontale molto pronunciato, le minigonne e al posteriore spoiler e lip. Grandi cerchi in lega da 20 pollici a dieci razze riempiono i muscolosi passaruota; estreme anche le misure delle coperture adottate: Pirelli PZero 275/40 avanti e 305/35 dietro.

    Sotto il cofano si nasconde una vera belva, il V8 LS7 da 7.0 litri il quale, grazie all’installazione di un poderoso compressore volumetrico e altri accorgimenti, eroga ben 750 cavalli. Tra le varie modifiche apportate a questo monumentale propulsore l’adozione di pistoni JE, albero motore GM LS7 e bielle al titanio.

    Altre finezze di questa incredibile Camaro, che vedremo debuttare nei prossimi giorni, la doppia pompa del carburante, una frizione speciale LS9, sospensioni regolabili, impianto frenante Brembo e scarico sportivo.

    249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chevrolet CamaroMondo autoSEMA-Las-Vegas Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI